Salve a tutti
sono una novizia di joomla che, letta la traduzione del manuale delal versione 2.5, non ha le idee molto chiare.
Non sono una informatica e vorrei porre qualche domanda a chi ha voglia di rispondermi.
Ho un probelma con la pubblicazione degli articoli online.
Ho creato l'articolo e l'ho associato alla categoria.
Ho creato, altresì, la voce di menu (una delle tante) tra le diverse presenti nel mio main menu e le ho associata la categoria ed ho ho modoficato le opzioni blog per avere una pubblicazione sulla pagina web che si sviluppi in orizzontale per 4/5 articoli diversi.
L'articolo non si vede.
dovevo fare qualcosa che non ho fatto? Quali sono i passi di una procedura tipo di pubblicazione di un articolo?
Cos'è esattaemente un modulo? Nel caso precedente avrei dovuto crearlo ed in quale posizione avrei dovuto inserirlo?
Possono esistere articoli indipendenti non inseriti in alcuna categoria che, se linkati nel backend si possano vedere online?
Mi spiego meglio. Ho un articolo in evidenza sulla homepage. Vorrei linkare una parte del testo ad un articolo che ho creato nel backend. Cliccando sulla "catenella" ho provato ad inserire, nella sezione link, l'alias del mio articolo seguito da .html ( es. prova-articolo.html). La procedura mi crea il collegamento ma quando clicco sul testo in homepage, che mi dovrebbe riportare all'articolo, mi viene la pagina ERRORE. Che ho sbaglato e come posso fare?
Grazie infinite per il supporto,
Patrizia