Allora, premetto a mio modesto parere che i problemi di browser sono di chi o se li vuole creare o non se li vuole risolvere, tutto qui, (cliente e potenziali visitatori del sito pure loro con versioni obsolete dei browser, poi mi chiedo fra l'altro come si faccia a navigare tranquillamente e soprattutto in sicurezza, boh, se io volessi partire per un viaggio in macchina in europa certo non partirei mica con una cartina autostradale del 1960).
Poi scusa, all'inizio chiedi di un plugin per ie7 e poi nell'altro post per ie9, insomma cosa ti serve? Si devono usare solo template scritti bene ed estensioni compilate bene, montate tutte sotto l'ultima versione di Joomla! che si sta usando. Se parli di mavik thumbnails (è questo quello che stai usando e di cui parli nel secondo post?) quello è un plugin che serve a creare in automatico le thumbnails, non a risolvere problemi di visualizzazione con i browser.
Inoltre penso che il problema sia forse da ricercare alla radice e cioè, bisogna accertare magari che il problema non derivi da quell'estensione ma piuttosto dal template o più probabilmente dal browser che si usa, poi fra l'altro che versione di Joomla! stai usando? E anche l'estensione che dici di usare, è aggiornata? Ed il template che stai usando, è anch'esso all'ultimo rilascio? Te ne sei accertata? Poi occhio che quel plugin è compatibile con Joomla! 1.5 e dice anche con la 1.6 e necessita di PHP ver. 5.x.x. e librerie GD2, altrimenti la creazione delle thumbnail presumo o avvenga male o non avvenga proprio.
Insomma, alla fine, hai provato ad usare un altro browser e vedere se ti fa lo stesso scherzetto? Se non te lo fa allora probabilmente la colpa sarà più del browser ma anche forse dell'estensione, non tua o del cliente o del visitatore e poi ti consiglio anche di provare a cambiare template e vedere come si comporta anche in questo caso.