Back to top

Autore Topic: Articoli archiviati e non categorizzati  (Letto 6369 volte)

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli archiviati e non categorizzati
« il: 12 Nov 2012, 16:37:54 »
Ciao a tutti, sono alle prese con alcuni problemi sulla version 2.5 che non avevo incontrato con Joomla 1.5.
Premetto che sono un "principiante" che ha imparato qualcosa smanettando e leggendo sul forum/manuali, non sono un professionista del Web quindi se faccio domande poco sensate portate pazienza  ;) .

Ho creato un nuovo sito e ora sto inserendo degli articoli ma incontro questi due problemi:

1) - non ho la voce "non categorizzato" per cui non posso creare un singolo articolo; non so se questo dipende da Joomla o dal template scelto, come posso creare articoli singoli senza che siano per forza legati ad una categoria?

2)-  Ho provato ad "archiviare" qualche articolo e con sorpresa oltre a vederli nella pagina che si apre cliccando sul menu "Archivio" li vedo anche nella loro posizione originale. Con la precedente versione archiviando un articolo questo era visibile solo aprendo il menu associato all'archivio. Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao
Giorgio

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Articoli archiviati e non categorizzati
« Risposta #1 il: 12 Nov 2012, 17:45:24 »
Ciao Giorgio e benvenuto!

1) Semplicemente crea tu una categoria chiamandola "Non categorizzato".

2) Teoricamente dovrebbe fare come sulla 1.5, non ho mai provato a dir la verità. Appena provo ti faccio sapere.

Sarebbe utile il link al tuo sito.

BRNS.IT
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2012, 18:27:17 »
Grazie.

Per la prima risposta pensavo di fare così, ma visto che anche nel manuale di J2.5 fanno vedere che c'è già la voce "non categorizzato" mi chiedevo se avevo sbagliato qualcosa io o se dipende dal template.

Per l'archiviazione sono sicuro che sulla 1.5 gli articoli che vengono archiviati non sono più visibili nella categoria/sezione originale.

Male che vada creo io un link e una categoria che si chiama archivio e li sposto lì, anche se mi sembra una cavolata non utilizzare al meglio le funzioni di Joomla... senza contare che nell'archivio inserisce automaticamente i filtri per cercare tra gli articoli.

Spera che qualcun altro mi chiarisca le idee.

Per i link del sito non posso pubblicarlo in quanto il sito è attualmente offline e inoltre preferisco non pubblicizzarlo.

Saluti

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2012, 01:18:22 »
A forza di fare prove forse ho visto che gli articoli archiviati compaiono nelle categorie di origine solo quando il sito è offline e accedo come amministratore da login che compare sulla pagina di avviso.

Se lo metto on line magicamente le pagine spariscono, quindi probabilmente è un "non problema".

Ciao
Giorgio

Web Design Bolzano Kreatif