Back to top

Autore Topic: ACL e Componenti  (Letto 1384 volte)

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ACL e Componenti
« il: 09 Nov 2012, 15:37:02 »
Ciao, sto imparando a usare l'ACL in Joomla 2.5 (lato Admin)
ad es ho seguito questo tutorial: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_dei_permessi e mi è tutto chiaro.
Vorrei però permettere al mio nuovo Gruppo (riferendosi alla seconda parte del tutorial, sarebbe il gruppo Collaboratori) di accedere ad alcuni componenti (ad es. FW Gallery: http://fastw3b.net/fwgallery.html), ma i componenti non hanno, in alto a destra, il pulsante Opzioni per definire i permessi.
Riesco quindi a far visualizzare ad es Gestione Media nell'area amministrazione, come mostrato dal tutorial, ma non il componente in questione. come posso fare? c'è una schermata dedicata alla definizione dei permessi per i componenti? dove?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 09 Nov 2012, 15:40:31 da Marty85 »
Rip out my heart. Beat me to death with it.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ACL e Componenti
« Risposta #1 il: 09 Nov 2012, 15:43:40 »
ma i componenti non hanno, in alto a destra, il pulsante Opzioni per definire i permessi.
Vuol dire che sono svilupati male, senza supporto ACL e non puoi fare nulla !
Solo se ti metti le mani e aggiungi tu questo supporto, ci sono delle guide in merito, ma quando ci sarà da aggiornare quel componente che fai?

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2012, 15:50:50 »
Vuol dire che sono svilupati male, senza supporto ACL e non puoi fare nulla !
Solo se ti metti le mani e aggiungi tu questo supporto, ci sono delle guide in merito, ma quando ci sarà da aggiornare quel componente che fai?
più che sviluppato male, allora penso sia fatto apposta: in effetti la gallery è gratuita ma ha un plugin a pagamento che (se ho capito bene) fa proprio questo e permette di gestirla addirittura dal frontend.
peccato.

grazie comunque per la risposta <3

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Nov 2012, 15:56:37 »

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2012, 16:21:54 »
Uhm, scusa, ma non sono espertissima di Joomla, ma quella spunta, non serve a decidere chi ha accesso a una singola gallery?
Io vorrei poter dare accesso a tutto il backend della gallery a un Gruppo.
Quel selettore è dentro le opzioni della singola gallery, non serve a decidere chi può accedere al componente.

Credo.

Possibilissimo comunque che da qualche parte sia possibile fare quello che serve a me, ma non in maniera "standard" e sia io che non riesco a trovarlo...

Web Design Bolzano Kreatif