Salve, prima di chiedere ho letto già qualcosa nel wiki tipo primi passi e cosi via...però sono qui a chiedere di aiutarmi ad inquadrare bene joomla a livello teorico, premetto che sono ai primi approcci con questo CMS e anche con tutto quello che ci sta dietro, in ogni caso sono qui a chiedervi se per creare una sorta di semplicissimo sito tipo HOME - CHI SIAMO - DOVE SIAMO - CONTATTI...
1) serve creare delle categorie come prima cosa? che siano associate a queste 4 voci?
2) Anche il menu ovviamente deve avere queste 4 voci ed essere associato alle singole categorie o agli articoli?
3) mettere gli articoli che sono da associare ad ogni categoria?
4) Poi se nella home page volessi mettere 4 riquadri con 4 articoli diciamo che sò, informazioni, servizi, prodotti, foto...servono 4 articoli e posizionarli soltanto?
5) Poi infine, il menu è un modulo e io l'ho creo ma gli altri che ci sono li potrei pure eliminare per non farli vedere? non sò...
Diciamo che voglio giusto capire i passi per avere un input e creare una struttura basilare... non sò se devo seguire procedure diverse?
Io ho creato una categoria, un articolo e un link all'articolo ma ancora non ho ben chiaro tutto, sò per certo che me lo devo studiare a lungo se vorrò arrivare a gestire almeno un template in futuro...
Intanto scusate la domanda prolungata e banale e in ogni caso vi ringrazio per le vostre risposte.
Ciao.