Back to top

Autore Topic: Informazioni teoriche joomla  (Letto 933 volte)

Offline cicciodoors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni teoriche joomla
« il: 09 Nov 2012, 18:22:24 »
Salve, prima di chiedere ho letto già qualcosa nel wiki tipo primi passi e cosi via...però sono qui a chiedere di aiutarmi ad inquadrare bene joomla a livello teorico, premetto che sono ai primi approcci con questo CMS e anche con tutto quello che ci sta dietro, in ogni caso sono qui a chiedervi se per creare una sorta di semplicissimo sito tipo HOME - CHI SIAMO - DOVE SIAMO - CONTATTI...

1) serve creare delle categorie come prima cosa? che siano associate a queste 4 voci?
2) Anche il menu ovviamente deve avere queste 4 voci ed essere associato alle singole categorie o agli articoli?
3) mettere gli articoli che sono da associare ad ogni categoria?
4) Poi se nella home page volessi mettere 4 riquadri con 4 articoli diciamo che sò, informazioni, servizi, prodotti, foto...servono 4 articoli e posizionarli soltanto?
5) Poi infine, il menu è un modulo e io l'ho creo ma gli altri che ci sono li potrei pure eliminare per non farli vedere? non sò...

Diciamo che voglio giusto capire i passi per avere un input e creare una struttura basilare... non sò se devo seguire procedure diverse?

Io ho creato una categoria, un articolo e un link all'articolo ma ancora non ho ben chiaro tutto, sò per certo che me lo devo studiare a lungo se vorrò arrivare a gestire almeno un template in futuro...

Intanto scusate la domanda prolungata e banale e in ogni caso vi ringrazio per le vostre risposte.

Ciao.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Informazioni teoriche joomla
« Risposta #1 il: 09 Nov 2012, 18:32:00 »
Benvenuto nel forum di joomla.it cicciodoors,

Esempio:
Categoria "Azienda"
e ci assegni gli articoli "Chi siamo", "Dove siamo", etc etc
I tasti del menu li assegni ognuno all'articolo dedicato, quindi:
fai un tasto menu e lo chiami "Chi siamo" e lo assegni all'articolo "Chi siamo" e così via.

Se vuoi mettere 4 riquadri, in genere usi un modulo, uno per ogni riquadro.

I menu che non vuoi visualizzare, come tutti i moduli, basta che li tieni spubblicati.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cicciodoors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Informazioni teoriche joomla
« Risposta #2 il: 09 Nov 2012, 23:55:13 »
Guarda ti ringrazio per la tua ottima spiegazione, in effetti la cosa era molto semplice...adesso lo spunto che mi hai dato lo utilizzerò come trampolino di lancio per approfondire il tutto...ti ringrazio!  :)

Web Design Bolzano Kreatif