Back to top

Autore Topic: Sito fotografico  (Letto 1716 volte)

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito fotografico
« il: 10 Nov 2012, 13:44:26 »
Ciao cari amici,
questa notte ho terminato un piccolo restyling per il sito di un fotografo.
Ho utilizzato Joomla 2.5 e i componenti Phocagallery e Simplecaddy per la parte "commerciale", mentre per la galleria ho utilizzato sigplus con cui mi sono sempre trovato piuttosto bene. Il componente per i contatti invece è foxcontact.

Vi ringrazio per le vostre opinioni e suggerimenti.

Daniele

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito fotografico
« Risposta #1 il: 10 Nov 2012, 14:45:36 »
ciao daniele, non dimenticare la ragione sociale e la p.iva nel footer!
http://punto-informatico.it/2190864/PI/News/niente-piva-home-page-multato.aspx

Hai pensato che se io volessi svilupparmi le foto della sezione "compra le tue foto" potrei benissimo scaricarmi l'anteprima di phocagallery e svilupparmela online a 9cent rinunciando solo ad un po di risoluzione (che magari in quel formato non è neanche niente!) piuttosto che pagare 2€? Secondo me devi trovare un altro sistema: o ci metti il watermark... o le rendi disponibili in risoluzioni pessime, ma poi non renderebbero più l'idea della foto di qualità
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 14:49:21 da giovi »

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2012, 18:48:39 »
Grazie mille per la dritta della partita IVA perchè me ne ero completamente dimenticato e pensare che, lavorando in uno studio commerciale, ricordo sempre ai miei clienti di inserirlo nei propri siti web!

La possibilità di stampare online rinunciando ad un po' di qualità l'ho valutata e l'ho fatta presente al titolare, che però mi ha detto di preferire una foto di scarsa qualità piuttosto che una scritta sulla stessa. Che dire, se va bene a lui.. no?

Grazie mille per la tua risposta giovi,
buon week end

Daniele

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2012, 19:16:18 »
L'importante è che tu ci abbia già pensato e che sia stato lui stesso a decidere così! In questo modo un domani non potrà chiederti "ma perchè le mie foto si vedono così male??". C'è chi lo chiede davvero eh :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2012, 15:12:38 »
Altra cosa ho stringi l'immagine del logo principale perche io vedo le barre laterali, ho allarghi header
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif