Back to top

Autore Topic: Sicily Joomla day!!!  (Letto 35311 volte)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sicily Joomla day!!!
« Risposta #20 il: 28 Apr 2007, 18:56:24 »
Citazione
Taolo, questa si chiama corruzione  :D

Per questo reato non è previsto neanche un giono di galera  ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Apr 2007, 00:07:52 »
Citazione
Taolo, questa si chiama corruzione  :D

Per questo reato non è previsto neanche un giono di galera  ;D

Di più!
Fa "curriculum" nella carriera politica!
 8)
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Mag 2007, 17:55:45 »
Beh, ragazzi, allora organizziamo a Catania...  ;D però mi sembra che dopo tutti i discorsi che ci sono stati sul joomla italiano la cosa si sia un pò sgonfiata...  ??? si è per caso perso l'entusiasmo?  ??? Scusate ma si deve per forza fare a Bologna o Padova...  ???

Personalmente avrei bisogno di sapere quante persone arriverebbero perchè un conto è trovare 20 posti letto, un conto è trovarne 100 o 500...  :-\ Poi c'è anche da pensare che qui fino a metà settembre i costi sono notevoli perchè siamo ancora in piena estate... Luglio e Settembre io li scarterei a meno che non sia la prima settimana di Luglio (ma è troppo presto secondo me) o dal 10 Settembre il poi.

Nell'altro forum ho più volte chiesto agli amministratori di joomla di fare un modulo o qualcosa di simile per raccogliere le adesioni, ma forse era sbagliato il momento o non mi sono spiegata bene... siamo sempre lì a parlare di incontrarci ma poi al momento di andare sul concreto... dove finisce tutto?  :-[

Abbiamo anche la sede GRATIS e vi assicuro che non è di poco conto, ma c'è da organizzare tutto quanto... quando leggo che qualcuno pensa che in due mesi si può organizzare un evento del genere mi vien da sorridere...  :-[

Quanti seminari o momenti di studio? Su quali argomenti? E chi sono i relatori? E che materiale serve per affrontare i momenti di incontro e da lasciare ai partecipanti? ... MA SOPRATTUTTO QUANTI SIAMO?

Capisco i dubbi di qualcuno... certo se si tratta di essere in 20 non sembra neanche a me il caso di scomodare la Camera di Commercio di Catania o un'altra sede in un'altra città... tanto vale raggrupparsi in alcune città davanti a delle webcam e dirsi ciao (cosa anche simpatica ma molto lontana da un Joomla!Day Italia...) ma altrettanto certamente se decidiamo di organizzare questa due giorni (o anche 1 giorno) di incontri non possiamo comunicarlo alla sede prescelta una settimana prima...

E allora???...
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline ninausnino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Mag 2007, 11:17:48 »
saluti a tutti!
anch'io siciliano, etneo, e utente joomla.
bella l'idea di un joomla day in sicilia!
ritengo che un buon momento per farlo in sicilia sia in autunno.
a catania nel recente passato ho già sentito dire di iniziative legate al linux day e alla cultura open source.
aggiungo che nella decisione sul luogo (secondo me) bisogna innanzitutto aver chiaro il motivo principale dell'evento, quindi nel caso di eventi rivolti alla comunità si dovrebbe scegliere in base alla maggiore comodità per il maggior numero di affiliati, nel caso di eventi volti alla visibilità e alla diffusione è più efficace andare in giro e non centralizzare.
appoggio l'idea di un modulo che raccolga un pò di opinioni sul luogo e sui moventi di un joomla day italiano.
io voto catania!
eventualmente offro la mia manodopera per organizzazione e logistica.
nel caso di un joomla day lontano, invito la piccola, ma calorosa, comunità siciliana a organizzare una qualche partecipazione in videoconferenza.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Mag 2007, 15:31:10 »
ma ... sai che ... ho la sensazione che la comunità siciliana tanto piccola non è?  :D ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Mag 2007, 11:45:57 »
Avvisatemi perchè io vengo
devo necessariamente stringere la mano a RedMac.
fd aka lonely

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Mag 2007, 18:17:01 »
Ciao a tutti, rieccomi dopo un bel pò...  :-[

Avvisatemi perchè io vengo
devo necessariamente stringere la mano a RedMac.
fd aka lonely

Ciao Franco,
chiedo scusa a te ed AlexRed per il fatto che sono letteralmente sparita... ho avuto una serie di problemini da risolvere (non di carattere web, purtroppo...), per fortuna adesso è quasi tutto a posto... com'è andata poi con il sito di L33T?... :-[

Penso che più che stringermi la mano... vorrai darmi una botta in testa, potevo almeno scrivervi, lo so, ma sono stata travolta (è il caso di dire...) e non ho potuto proprio farlo...
Comunque spero che sia andata bene... che abbia vinto il migliore!

Se il JoomlaDay dovesse realizzarsi qui in Sicilia mi farà sicuramente molto piacere incontrarvi tutti... ma com'è finita anche questa cosa qui?  ???

Tenetemi informata! Sono rientrata nella comunità!  ;)

Ciao a tutti!  :D
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline paniko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Gen 2008, 08:01:50 »
Ragazzi, io sono di Palermo ;), da diversi anni lavoro con progetti Open Source, da quando ho scoperto Mambo che poi è diventato il fantastico Joomla, mi sono appassionato sempre di più. Questo però è un hobby, professionalmente parlando ho realizzato pochi siti web, alcuni clienti nemmeno mi richiedevano accessi a db e cose del genere...pertanto mi piacerebbe tantissimo collaborare a progetti soprattutto con ragazzi siciliani e addirittura della mia città (solo per motivi logistici). Spero un giorno di partecipare ad un Joomla Day Palermo!!
Nicolò

Offline ary 317

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 18 Feb 2008, 20:19:12 »
ciao ragazzi sono una new entry ma anche io siciliana, di caltanissetta, sono ancora inesperta ma anche io mi sto cimentando in joomla, ciao ciao

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Nov 2008, 00:00:31 »
Buona sera gente,
ci sono anche io! Opero Catania (precisamente a 20 minuti da essa). Sarei ben lieto di partecipare ad un Joomla Day tutto siciliano, meglio se Catanese ;)

Francesco ;D
My photostream web site - My Flickr

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Nov 2008, 17:38:26 »
...cosa non farei, per 2 arancini come si deve...
 :-\
lo mangiate venerdi sera lo fatte io, e nn solo anche la pasta al forno

voglio esserci anche io un terrone nn puo' mancare al sicily joomla day io parto da milano fatemi sapere

la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Nov 2008, 15:21:42 »
Per quanto mi ruarda ... possiamo inziare ad organizzare a partire da ... fra un'ora :)

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Nov 2008, 15:49:33 »
Turi organizza vah..  ;) ;)

Io ci sarò!?! ;D ;D

Francesco.

Offline Diaboliksnake

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Nov 2008, 17:15:52 »
Buon pomeriggio a tutti,
sono siciliano doc, sono di Termini Imerese (PA).
Ad oggi sono 3 i siti che ho fatto con Joomla.

Intanto, l'idea di un joomla day mi affascina e mi entusiasma, fatto a Palermo o cmq nella mia zona, sarebbe ancora meglio...
Due precisazioni, la prima se dalle vostre parti sono maschi, da noi sono femmine... mi riferisco alle arancine.. ;D da noi sono femmine... 8)

Detto ciò, passiamo a qualcosa più seria. Siamo in Sicilia, terra del sole, del mare e del buon mangiare, quindi, l'ideale sarebbe secondo me, organizzare un 2/3 giorni verso maggio.

Ciuzzz

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Nov 2008, 17:23:23 »
Due precisazioni, la prima se dalle vostre parti sono maschi, da noi sono femmine... mi riferisco alle arancine.. ;D da noi sono femmine... 8)
Ciuzzz

Da noi sono maschi.. si chiamano "arancini"!  ;D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 Nov 2008, 18:50:59 »
Ciuzzz

Da noi sono maschi.. si chiamano "arancini"!  ;D

No, ha ragione il "serpente diabolico". Anche da noi sarebbero arancine.
Si facevano in casa (io continuo a farle  :P ), erano tonde e dorate ... come piccole arance, da qui ... "l'arancini". Il plurale dialettale ha fatto si che venisse interpretato come maschile.

Anche per il periodo concordo con Diaboliksnake. Per il luogo, non è un problema. Me ne occupo io

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 16 Nov 2008, 20:05:52 »
Io proporrei Catania comunque, diamo un taglio a questo Palermo-centrismo!  ;D

Ps. Ma scusa le arance sono di forma conica come le/gli arancine/i? Non mi risulta, anche perchè a Paternò le arance non mancano mica e quindi me ne intendo!?  ::)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Nov 2008, 20:28:11 »
ciccio, "l'arancini", quando si facevano in casa, si facevano tondi.

Ma non hai visto "Gli arancini di Montalbano"?  :P

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Nov 2008, 21:13:57 »
No, ma ti credo!  :D :D :D

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 16 Nov 2008, 23:56:10 »
Ma che è!?
Cambiamo titolo al post?
Joomla Arancini day??  ;D ;D ;D

Tempo fa ho contattato colui che ha aperto il sito www.joomlasicilia.it (che è anche un utente del forum).
E' di Catania e abbiamo avuto uno scambio di email sul sito (praticamente vuoto) e sulla possibilità/opportunità di organizzare un Joomla Sicilia. Lui è disponibile.

Ho partecipato al Joomla Toscana e non mi sembra che sia poi così complicato organizzare il tutto anche nella nostra bella isola. Chiaramente da maggio in poi ;)

Come sede Palermo o Catania per me uguali son! ;D (tanto io sono apolide :D) Ma sono le due città nelle quali è presente un aeroporto collegato col continente.
Ci sarebbe anche Trapani ma l'aeroporto è collegato solo con la Puglia.

Ci vorrebbe un modo per scambiarci idee e opinioni in merito. Per il momento non mi sembra il caso di usare il forum per discutere sul come, quando, cosa e perchè.

Quando avremo le idee chiare potremmo chiedere al grande Alexred dei consigli su come procedere.

Patti chiari: io ci tengo ad avere Joomla.it come principale sponsor della manifestazione.  ;D ;D

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif