Back to top

Autore Topic: Errore 404 nella creazione di nuovi moduli in Joomla 2.5.7  (Letto 2765 volte)

Offline kinkajou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
purtroppo dopo mesi di duro lavoro mi sono trovato ad affrontare una nuova bestia grama, ovvero l'errore 404 nella creazione dei moduli lato amministrativo di Joomla 2.5.7

Ho cercato un po ovunque, ma non ne sono venuto a capo.  :'(

Il problema mi si presenta solo se desidero creare un nuovo modulo nella sezione Gestione Moduli, lato amministrativo. Se invece apro un modulo esistente e lo salvo con creazione di uno nuovo questo viene creato senza problemi.  :-X

L'errore in questione è:
Citazione
Forbidden You don't have permission to access /administrator/index.php on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta su come muovermi o quale possibile opzione prendere in considerazione per indagare sul problema.

Ciao a tutti!!
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 15:22:05 da kinkajou »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 nella creazione di nuovi moduli in Joomla 2.5.7
« Risposta #1 il: 24 Ott 2012, 15:43:44 »
..

controllato i permessi cartella?

sito-->informazioni di sistema-->permessi cartella

tutti scrivibili eccetto configuration.php

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline kinkajou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 15:51:35 »
Ho controllato, attualmente è tutto scrivibile anche il Configuration.php,

adesso ho attivato il Debug ma non mi segna niente di strano, mi pare...

Offline fab966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2012, 17:35:44 »
Ciao, ho lo stesso problema... Mai capitato in almeno 10 installazioni di 2.5.7 e 2.5.8. Stesso provider, stesse configurazioni. Ho provato anche a ricaricare l'intera cartella Administrator, ma l'errore permane 404 se voglio creare un nuovo Modulo. Hai poi trovato qualcosa che non andava?
Incredibile... e mi succede su una installazione freschissima, non c'è niente sopra.

Offline kinkajou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2012, 18:32:49 »
Adesso ho risolto, ma non ho ben capito se sono stato io o se mi ha risolto l'hosting  :-[

avevo aperto un ticket con il supporto tecnico appunto, perchè in contemporanea avevo diversi problemi di configurazione PHP, ma dalla mia parte avevo anche problemi nella configurazione di htaccess.

ad esempio la cartella administrator protetta da htaccess (esperimenti fatti in locale)...

ho sistemato l'htaccess e i permessi cartella ed è tutto a posto, ora mi funziona  :)

spero possa tornarti un informazione utile, ciao!

Offline fab966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2012, 10:57:24 »
Allora...
non sono riuscito a venirne fuori nonostante sia piuttosto esperto di Joomla.
Ho dovuto chiedere al Provider di darci un'occhiata e loro hanno individuato un problema di sicurezza in quella finestra modale generato da TinyMCE. Per risolvere hanno sospeso una regola nel mod_security installato su Apache e adesso funziona.
E' un caso rarissimo e lo si può risolvere solo se si ha accesso pieno al Server per configurare quel Firewall.

Grazie, a presto

Offline kinkajou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bene, allora il ticket che avevo aperto con il mio provider probabilmente è servito a questo, ad ogni modo l'importante è aver risolto.

Ciao e buon lavoro!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif