Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sottovoci menų in altra posizione template  (Letto 1685 volte)

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, sto cercando un modo per mettere in relazione due menu fra di loro, in modo tale da ottenere un menu principale e un menu contenente tutte le sotto voci del menu principale.

In problema sta nel fatto che i due menu devo mantenere le posizione attuali nel template e non posso usare quindi le opzioni MOSTRA NEL MENU e VOCE PRINCIPALE

LINK AL SITO

Cliccando sulla prima voce del menu laterale: THE ASSOCIATION si apre una pagina con il menu contenente le voci che dovranno essere tutte sottovoci della voce menu  THE ASSOCIATION.
Vorrei che quando navigo nei sotto menu la voce di menu principale sia sempre attiva, proprio come il classico comportamento di un sub menu.

Grazie a tutti in anticipo
« Ultima modifica: 14 Nov 2012, 14:03:26 da adottauncane »

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:sottovoci menų in altra posizione template
« Risposta #1 il: 13 Nov 2012, 16:50:00 »
Non ci sono ancora riuscito, nessun idea su come potrei risolvere?

Grazie a tutti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Nov 2012, 17:03:40 »
lascia stare il ragionamento voci - sottovoci... ogni menų č un modulo e ogni menų puō essere inserito o meno nella visualizzazione di una determinata pagina.... o categoria...

M.

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2012, 18:03:27 »
Ciao mau_develop, ho trovato un modo per ottenere ciō che voglio, ma non č per niente "intelligente".

Non č neanche molto semplice da spiegare, ti dico solo che utilizzando menu e moduli in tutto dovrei creare 60 menu e 60 moduli , solo per ottenere uno schifosissimo sub menu.

Tu avresti qualche idea pių specifica su come fare?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Nov 2012, 18:09:24 »
se hai un menų principale di 6 voci (es.) hai in totale 7 moduli, se ne hai 60 stai ragionando male o stai facendo qualcosa che non si fa

M.

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2012, 18:36:48 »
Ok spero di essermi sbagliato allora.

Ho un menu laterale contenente le voci principali composto da 12 voci di menu

Ogni voce di questo menu ha al suo interno 6 sotto voci di menu

Quello che ho fatto č stato clonare la voce di menu principale tante volte quante sono le voci di sotto menu, e creare i relativi moduli, in modo da poter collegare i due menu con l'alias voce di menu e pubblicare i moduli nelle pagine relative.

Se ti rechi sul mio sito (LINK AL SITO) nel menu laterale, alla voce THE ASSOCIATION , le voci NEWS - MISSION - MEMBERSHIP  sono collegate nel modo sopra descritto.

Perō cosi facendo mi ritrovo con un infinitā di moduli e menu.

Spero di trovare un modo pių efficiente, infine vorrei solo che la voce di menu principale rimanga attiva quando si naviga nelle sotto voci.

Grazie ancora!!!

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2012, 18:45:18 »
Altrimenti faccio cosi, creo un modulo con l'immagine del menu principale attivo e la pubblico nelle pagine di tutti i sub menu

Web Design Bolzano Kreatif