Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] VirtueMart Attenzione: il percorso per la vendita è vuoto!  (Letto 21931 volte)

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a Tutti,

uso Joomla 2.5.4, ho caricato VirtueMart 2.0.4.
Sul pannello di controllo di VM entrando in Configurazione,
mi appare la seguente informazione:

"Attenzione: il percorso per la vendita è vuoto!
Per motivi di sicurezza è molto importante creare una cartella in un percorso che non sia accessibile con un indirizzo URL, creare anche una cartella fatture in esso per memorizzare i vostri dati sensibili. Il percorso della directory principale di Joomla! è Percorso per la vendita."

Chi sa dirmi come gestire la situazione?
Grazie

« Ultima modifica: 14 Apr 2012, 08:21:42 da Max Kay »
...il limite è solo la nostra fantasia...

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart Attenzione: il percorso per la vendita è vuoto!
« Risposta #1 il: 12 Apr 2012, 11:42:05 »
Anche a me... va seguito quanto detto o cosa? Cosa sarebbe di preciso?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2012, 12:16:08 »
OVVIO che bisogna seguire quando detto, soprattutto per i dati della fatturazione! è scritto nella documentazione (da leggere!) a cosa serve; per evitare che con un semplice link ti copino i dati tuoi interni delle fatture, visto che poi (fra l'altro) nella versione 2.0.4 è stato integrata nel core la fatturazione automatica al momento del pagamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2012, 12:53:36 »
grazie per l'intervento Jk,

mi sto leggendo "kili di documentazione", ma ho scritto qui perchè non riesco a trovare la soluzione,

ti sarei grato se mi indicassi di quale documentazione parli?

Fiducioso ringrazio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2012, 14:14:22 »
il sito del produttore... www.virtuemart.net e relativo dev e wiki http://dev.virtuemart.net/projects/virtuemart insieme al http://forum.virtuemart.net/

la documentazione è molto scarna, ma essenziale...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2012, 22:41:40 »
Grazie JK,
ho già interrogato i motori di ricerca dei link indicati, senza successo, (sicuramente sbaglio qualcosa).
Insisto, quando troverò le indicazioni, le riporto.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2012, 22:53:28 »
http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=98633.0

quando vai su siti inglesi DEVI cercare in inglese

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2012, 08:21:06 »
Ciao JK,

grazie alla Tua indicazione, ho risolto!

Offline robertocavaliere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per cortesia potete farmi capire come sistemare questo problema.
Ho letto questo e molti altri post sul tema del percorso per la vendita in virtuemart (aggiornato stamattina a 2.0.12f). Ho anche letto più volte quello del sito ufficiale in Inglese indicato da jk al link http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=98633.0

Dicono tutti la stessa cosa e sembra facile da fare. Ebbene, ho fatto esattamente tutto quanto richiesto, essendo su sgaragnao non posso scrivere fuori dalla cartella del dominio allora ho messo un nome complicato del tipo kjitfghe nella root (ma anche in altre posizioni) eppure non succede niente. Virtuemart continua a dirmi che non va bene. Dove sbaglio?
Devo per caso impostare i permessi sulla cartella kjitfghe?
Grazie per l'aiuto,
Roberto

Offline Pellot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
roberto io avevo il tuo stesso problema...ho appena risolto. ho creato la cartella e impostato il seguente indirizzo nell'apposito modulo:

/web/htdocs/www.nomesito.it/home/nomecartella/

prima non inserivo /home/ e mi dava l'errore. prova a inserire questo indirizzo. inoltre i permessi della cartella devono essere tutti attivati. puoi farlo entrando direttamente nell'ftp: ftp.nomesito.it. clicchi col tasto destro del mouse sulla cartella -> proprietà -> spicchi tutti quadrati sotto a scrittura e il gioco è fatto
« Ultima modifica: 06 Nov 2012, 17:49:25 da Pellot »

Offline robertocavaliere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pellot, innanzitutto grazie mille per la pronta risposta. Ho fatto come suggerisci ed ora funziona  ;) ;) ;)
Comunque, dal punto di vista della mia conoscenza, la cosa mi lascia deluso: non ho ancora capito nulla di Joomla!
Infatti, in tutte le cartelle del sito non c'è traccia della cartella /home/, ma allora perchè vari moduli fanno riferimento ad essa?
Ad esempio, ora sono alle prese con un problema simile: dopo aver trasferito il sito da locale a remoto, JCE l'editor che usavo, non funziona correttamente quando tento di inserire un link. Ho provato ad installarlo nuovamente e purtroppo ho un errore per cui il non riesco ad installare il componente. Ebbene, anche in questo caso negli errori si cita la cartella /home che io continuo a non capire dove sia.
Comunque, almeno questo del VirtueMart l'ho risolto grazie a te.
Ciao e buon lavoro,
Roberto

Offline Pellot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao roberto, mi fa piacere aver risolto il tuo problema. purtroppo non posso rispondere alla tua domanda in quanto come te non ho idea di che cartella sia. io ho utilizzato quel percorso perchè ho visto che i file log di joomla hanno quel percorso quindi ho provato in quel modo...

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione da: Pellot
/web/htdocs/www.nomesito.it/home/

si tratta di un noto hosting italiano?  ;)
Se è così è normale in quanto è così come configurano loro i siti
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline robertocavaliere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si Skyline81 penso tu abbia indovinato di chi si tratta.
Il problema penso che derivi dal fatto che il sito di sviluppo era su un altro hosting (Altervista gratuito) e tutto Joomla era installato nella root, mentre qeust'altro provider lo installa in una cartella con il nome del dominio e poi in PHP ho trovato una configurazione con user_dir = /home
Dunque, la cosa che mi lascia perplesso è perchè JCE non riesce più a funzionare, anche reinstallandolo il che significa che dovrebbe capire i settaggi dell'hosting. E poi perchè la cartella /home non esiste fisicamente ma viene usata dai componenti e dal sito (ad esempio per la cartella tmp e logs).
Vi ringrazio per le risposta, comunque mi servono a capirci qualcosina in più.
A presto,
Roberto

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
non vorrei andare troppo OT... nel caso dovessimo continuare magari facciamolo in una discussione separata per non confondere le idee a chi segue l'originale discussione  ;)

ad ogni modo sul nuovo hosting la cartella home fisicamente esiste eccome! altrimenti dove caricheresti i file?  ;)

ti è solo leggermente "nascosta".

prova a verificare nel file configuration.php la variabile

$live_site

a volte non si sa mai  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif