Devo migrare un sito joomla 1.7 da un server linux ad altro server linux, per problemi del server su cui si trova attualmente (il gestore di servizi internet mi ha proposto la migrazione del sito, poichè abbiamo constatato che il server ha problemi, infatti il sito rimane offline per varie volte al giorno).
Il gestore di servizi internet mi ha detto che la migrazione verrà fatta in automatico con trasferimento dei file e del database Mysql dal vecchio server al nuovo server. Ora mi servono le seguenti delucidazioni per sistemare il sito una volta che sarà migrato.
Quali parametri devo configurare nel file configuration.php ? Ho visto che all'interno del file sono presenti l'indirizzo ip host del server, la username e la password per accedere. E'sufficiente cambiare questi 3 parametri sostituendo quelli del vecchio server con quelli del nuovo server e ricaricare il file configuration.php modificato via ftp sul nuovo server e tutto funzionerà? (componenti, caricamento pagine,moduli, ecc).
Oppure serve modificare altri file o componenti dopo aver migrato il sito?
Il problema è che non posso permettermi di lasciare il sito offline per molto tempo per non perdere l'indicizzazione acquisita e vorrei evitare di rifare il sito una volta migrato perchè non riesco a farlo funzionare adeguatamente, per perdita di riferimenti agli articoli, ecc.
Ringrazio il forum e porgo cordiali saluti
Ugo