Back to top

Autore Topic: Problemi con la dimensione dei font su ANDROID  (Letto 2041 volte)

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con la dimensione dei font su ANDROID
« il: 23 Nov 2012, 19:11:19 »
Ciao a tutti.

ho un problema con un sito che sto realizzando con joomla 2.5!
http://www.pizzeriagennaroesposito.it

il problema l'ho riscontrato anche con un altro sito fatto da me http://www.bernesi.it
in entrambi i casi, se guardo i siti con un tablet che ha android, i testi diventano talmente piccoli da svanire quesi nel nulla! (testi dell'articolo, del footer e delle voci di menu) cioè non mantengono le dimensioni in proporzione al sito ma diventano piccolissimi! come se fossero di 1 punto!

il problema è che non riesco a capire se è colpa del mio tablet (che è una roba veramente scrausa) oppure se ho sbagliato qualcosa o se bisogna settare qualche parametro in joomla per chi naviga su android!

è il mio secondo sito con joomla e sono mooooolto alle prime armi! sto cominciando adesso a raccapezzarmi :D

esiste un modo per dire a joomla "riconosci con che dispositivo naviga il sito e rendi il sito compatibile" ?!?! oppure dipende tutto e solo dagli stili? dalla dichiarazione della pagina? non so! sto brancolando nel buio!

entanto vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi :D
Dakkar  - The State Of The Art.
"Nella profondità di un pixel, vidi l'immensità della fantasia.
                                                                 ... e venni rapito."

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la dimensione dei font su ANDROID
« Risposta #1 il: 23 Nov 2012, 20:13:31 »
Hola

Prova a cambiare il font size dei font a pixel se usi magnitudini tipo small, medium, ecc... ogni browser fa quel che gli pare
web design, web mobile

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2012, 21:18:56 »
Ciao,

oltre al css del sito, nella pagina STORIA ho impostato la dimensione del font direttamente nell'articolo a 14 punti! cambiando font e stile di font! più preciso di così! eppure mi rimpicciolisce anche quello!

:/
                                                                 ... e venni rapito."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2012, 21:24:02 »
Devi agire nelle impostazioni del browser android, se non hai una versione per mobile del sito vedrai sempre i font in miniatura Se metti un link ti dico come lo vedo col mio browser android con cui sto scrivendo e impostato per ingrandire i font.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2012, 21:28:41 »
Il link c'era e vedo il sito bene coi font perfettamente leggibili.. Uso il browser dolphin.

OT La vera pizza si fa a Napoli, ma devo dire che ne ho mangiato di buone anche altrove, più buone se col pizzaiolo napoletano.  :) :) :)

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2012, 21:35:50 »
quindi tu lo vedi bene? hmm devo provare a smanettare sul browser android allora!

OT: quando sarà finito il sito ti invito a leggere la storia e le interviste al titolare, è napoletano e il suo sogno è sempre stato diffondere la pizza napoletana nel mondo!

è stato il primo a portare la pizza napolatana a nord, con una fatica immane a causa della differenza culturale e fanno una pizza veramente eccezionale! mai mangiata una cosa del genere in vita mia! :D
perdonatemi l'OT! è che quest'uomo ha una passione immane! e fare un lavoro per una famiglia che ha una passione del genere è coinvolgente :D

fine OT :P

se riesco a risolvere impostando android, scrivo RISOLTO sul topic, altrimenti vi dovrò rompere nuovamente le scatole :P
                                                                 ... e venni rapito."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2012, 21:53:00 »
Ok adesso ho letto velocemente la storia del titolare ma non mi è sembrato scritto da nessuna parte le origini napoletane. Un consiglio, rivedi la spaziatura, ci sono molte parole attaccate e la giustificazione del testo andrebbe lasciata libera così come come quel viraggio di colori può essere fastidioso. In ultimo ti consiglio di inserire il sito nella sezione joosite per avere anche altri pareri.
« Ultima modifica: 23 Nov 2012, 21:54:42 da tomtomeight »

Offline dakkar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2012, 21:57:01 »
ok ti ringrazio, lo farò senz'altro :D
                                                                 ... e venni rapito."

Web Design Bolzano Kreatif