Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 sempre più lento di Joomla 1.5?  (Letto 1220 volte)

Offline Reyad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 sempre più lento di Joomla 1.5?
« il: 12 Nov 2012, 12:46:25 »
E' possibile che Joomla 2.5 sia più lento di Joomla 1.5 sullo stesso server e senza estensioni particolari installate?
Ho fatto un piccolo esperimento, rimuovendo tutte le estensioni e i plugin, e noto una lentezza incredibile a caricare il primo byte, come se J2.5 necessitasse di uno sforzo maggiore da parte del server. Ora negli screen in basso potete notare come, il primo sito (in joomla 2.5) malgrado la leggerezza della pagina e gli zero plugin aggiuntivi, moduli aggiuntivi ecc, ecc, carica più lentamente rispetto al secondo, quello in Joomla 1.5, che ha plugin e moduli a valanga, ed un peso più che triplo della pagina. Come si spiega?
La situazione diventa ovviamente drammatica se aggiungo quei pochi moduli e plugin indispensabili che avevo inserito in origine, si arriva ad 8-9 secondi di attesa solo per il primo byte!

L'unica soluzione che mi riesco a dare è la gestione della cache, con Joomla 1.5 riuscivo ad usare la cache di memoria e a ridurre molto i tempi di caricamento, con J2.5 non so come fare, posso solo suare la cache file.

Pensate che sto pensando di rinunciare al salto e rifare tutto il sito in J1.5 cambiando solo template ed estensioni. Una sconfitta su tutta la linea a cui non vorrei arrendermi.

Se necessitate di informazion supplementari per darmi le vostre idee, tipo server, cose del genere, fatemi sapere, è una discussione a cui tengo molto.

Offline Reyad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 sempre più lento di Joomla 1.5?
« Risposta #1 il: 15 Nov 2012, 01:02:52 »
nessuno sa darmi una spiegazione logica?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 sempre più lento di Joomla 1.5?
« Risposta #2 il: 15 Nov 2012, 04:54:12 »
Hola

Dalle immagini vedo che zonawresting.net é molto piu pesante (1,7 mb contro 0,5) e realizza piu operazioni (126 request contro 30) che zonawresting.net/2012a/, per tanto dev'essere piu lenta

Ora non credo che il motivo sia da addebbitare alla versione di Joomla, ma alla diversa quantitá di lavoro che fanno le due web, aggiungo che ho siti fatti sia con joomla 1.5 che con 2.5, e non ho notato grandi diversitá.
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif