Back to top

Autore Topic: [Risolto] Inserire un banner con codice javascript  (Letto 3822 volte)

Offline jumpy83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Inserire un banner con codice javascript
« il: 15 Nov 2012, 13:49:37 »
Salve ho creato un sito su un famoso hosting net...s.
Il servizio offre un circuito di banner pubblicitari (sono gli unici consentiti) solo che il codice è javascript.
ho creato un modulo html personalizzato ma inserendo il codice( forse sarà ovvia come cosa) non ottengo risultati.
ho letto in giro che bastava disattivare un editor ma il problema che la versione  2.5 non esiste quell'editor.

Esiste un estensione , magari funzionante, che permetta di implementare javascript?
grazie in anticipo :)
« Ultima modifica: 15 Nov 2012, 20:22:52 da jumpy83 »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Inserire un banner con codice javascript
« Risposta #1 il: 15 Nov 2012, 13:54:23 »
Scaricati Jumi e il migliore componente per far funzionare e visualizzare dove vuoi del codice personalizzato di qualsiasi tipo
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline jumpy83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2012, 19:40:38 »
Scaricati Jumi e il migliore componente per far funzionare e visualizzare dove vuoi del codice personalizzato di qualsiasi tipo

dove posso trovarlo?
in giro ho letto che la versione per joomla 2.5 non funziona bene

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2012, 19:54:45 »
per i banner c'è l'apposito componente, dal nome abbastanza intuitivo: banner!

Offline jumpy83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2012, 20:22:16 »
per i banner c'è l'apposito componente, dal nome abbastanza intuitivo: banner!

Grazie Ariess mi hai fatto riflettere e smanettare un pò con la tua osservazione che a prima vista poteva sembrare banale!!
il fatto è che non utilizzavo bene l'opzione banner! :)

per chi ha questo problema la soluzione è questa:

PRIMA FASE

Creare un componente banner andando nel menu Componenti-->banner--> banner
quindi cliccare su nuovo quindi scegliere il nome, al categoria (esiste solo la categoria joomla per cui createne un'altra  vi servirà nella fase 2!), selezionate codice e poi incollate il codice javascript nel box codice.
nel box url non mettete nulla se si tratta di un sito di affiliazioni dato che tutto il contenuto è nel codice javascript.

SECONDA FASE

Una volta creato il componente banner bisogna creare il modulo banner. Andare su:
Estensioni--> Gestione Moduli --> nuovo--> selezionate banner--> riempite i campi selezionando la posizione desiderata e nella categoria cliccate quella del componente banner che avete creato precedentemente e il gioco è fatto.

Grazie

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Inserire un banner con codice javascript
« Risposta #5 il: 15 Nov 2012, 20:25:41 »
Jumi lo consigliato solo perchè chi volesse una soluzione più personalizzata nulla di più, io uso sia Jumi che il componente banner integrato in Joomla dipende cosa devo fare.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif