Back to top

Autore Topic: download solo a utenti registrati  (Letto 2350 volte)

Offline La Sorgente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
download solo a utenti registrati
« il: 16 Nov 2012, 12:38:11 »
ciao a tutti,
vorrei avere una spiegazione
come posso inserire un download però protetto dalla registrazione sul sito??
cioè io inserisco il file tramite FTP però l'utente può scaricarlo solo quando si registra,
però solo nel momento del download vede la registrazione/login

perchè io ho utilizzato un metodo che mi sembrava giusto invece no.. :/
ho caricato il file tramite FTP e creato un articolo con l'indirizzo di download
poi o messo che l'articolo possono vederlo solo gli utenti registrati
l'unico problema e che
quando selezioni quell'articolo al posto di reindirizzarti inizialmente alla registrazione e dopo di nuovo su quell'articolo ti dice che non hai i permessi per accederci
come posso fare??
grazie mille della disponibilità

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re: download solo a utenti registrati
« Risposta #1 il: 16 Nov 2012, 17:32:56 »
Ciao, per inserire files negli articoli ti consiglio il componente attachments che trovi sulla jed

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re: download solo a utenti registrati
« Risposta #2 il: 18 Nov 2012, 02:42:26 »
Proprio ieri ho sviluppato qualcosa di simile quindi ti consiglio Akeeba Release System  è free diversamente non lo menzionerei ( il componente ti dà anche l'impronta digitale dei files MD5 e SHA1) ovviamente oltre a dare l'accesso ai download solo dopo la registrazione dell'utente puoi anche  dare accesso selettivo ai download previa autenticazione tramite  i gruppi ed i livelli d'accesso di Joomla   è con questi che determini chi può fare cosa 
IL componete ti offre un log per ogni download effettuato e molte altre possibilità, diciamo che è l'ideale per offrire download di file in un sito.
Il posizionamento di un link per il download in un articolo come hai fatto tu può andar bene se hai pochi files, sempre gli stessi e pochi utenti, in questo caso non vale la pena caricare un componente  così settoriale e ampio, diversamente ti conviene utilizzare componenti strutturati per questo scopo come appunto Akeeba.
« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 02:46:50 da claudio65 »

Web Design Bolzano Kreatif