Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Snippet Google: come cambiarlo?  (Letto 1388 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Snippet Google: come cambiarlo?
« il: 16 Nov 2012, 10:22:07 »
Buongiorno a tutti,

ho un sito realizzato con Joomla 2.5.
Volevo sapere, per fare in modo che nello snippet di google (quelle due o tre righe che compaiono sotto al titolo quando si fa la ricerca su google, che servono per descrivere brevemente il sito) vi sia un testo scelto da me, basta andare a editare il metatag description della homepage, o c'è qualche altro passaggio?
« Ultima modifica: 16 Nov 2012, 10:51:52 da Mobius_01001 »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Snippet Google: come cambiarlo?
« Risposta #1 il: 16 Nov 2012, 10:32:07 »
Si in teoria quello basta... così però ogni pagina indicizzata avrà la stessa descrizione...è meglio editare il metatag description del singolo articolo o quello del link del menu e usare descrizioni diverse per ogni contenuto
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2012, 10:36:17 »
Si in teoria quello basta... così però ogni pagina indicizzata avrà la stessa descrizione...è meglio editare il metatag description del singolo articolo o quello del link del menu e usare descrizioni diverse per ogni contenuto
Purtroppo la mia homepage è "categoria blog", quindi io ho editato la voce di menù che è impostata come home (con la stellina insomma).Spero che così il problema sia bypassato che dici? ;)

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2012, 10:40:37 »
si così basta...per verificare se hai fatto tutto giusto ispeziona l'elemento con firebug e verifica che all'interno del tag <head> ci sia il tag <meta name="description" content="Qui la descrizione che hai inserito tu">
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2012, 10:52:11 »
si così basta...per verificare se hai fatto tutto giusto ispeziona l'elemento con firebug e verifica che all'interno del tag <head> ci sia il tag <meta name="description" content="Qui la descrizione che hai inserito tu">
Perfetto grazie mille ;)

Web Design Bolzano Kreatif