Back to top

Autore Topic: quick icon aggiornamenti joomla ed estensioni non si aggiornano  (Letto 1412 volte)

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti e grazie anticipatamente per la gentile collaborazione.
Ho un sito J2.5.8 perfettamente funzionante. Unico piccolo problema è che le icone nel pannello amministrativo relative agli aggiornamenti di joomla e delle estensioni non si aggiornano mai, ossia non riportano mai la spunta verde con scritto "Joomla! è aggiornato" e "Tutte le estensioni sono aggiornate".
Ho provato a cercare nel forum ed in generale nel web ma sembra che nessuno riporti questo problema.
Non mi spiego da cosa possa dipendere.
Premetto che nelle impostazioni degli aggiornamenti è selezionato "Long Term Support(Recommended)".

Qualcuno ha qualche idea??
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:quick icon aggiornamenti joomla ed estensioni non si aggiornano
« Risposta #1 il: 18 Nov 2012, 13:52:21 »
ciao fabs, un utente con questo problema ha installato la versione 2.5.8 (anche se l'aveva già aggiornata tramite il componente updates) tramite pacchetto di installazione scaricato da joomla.it. Puoi fare la stessa prova, quindi installare la lingua e controllare se le icone sono aggiornate. Cancella anche la cache di joomla e del browser una volta fatto tutto, non si sa mai ;)

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2012, 14:01:14 »
Ciao Giovi,
grazie per la risposta. Prima di procedere con il tuo suggerimento ti chiedo se questa operazione è potenzialmente pericolosa per il sito.
Cosa devo fare esattamente? Scaricare la 2.5.8 e reinstallarla via gestione estensioni? se così, questo andrà a rimuovere qualche cosa?
Non so, se puoi spiegarmi meglio come fare senza senza danneggiare nulla te ne sarei grato.
grazie ancora per il supporto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2012, 15:04:23 »
se non vuoi avere problemi di alcun genere fa sempre un backup di sito e database prima di qualunque altra operazioni. Falli sempre anche ad intervalli più o meno regolari.

Devi scaricare il pacchetto di aggiornamento da joomla! 2.5.x a 2.5.8 e lo installi come se fosse una nuova estensione per joomla. Joomla ti dirà che è stato aggiornato alla 2.5.8 in realtà avrà solo sovrascritto i file di sistema (in definitiva se non hai fatto alcuna modifica ai file del core non cambierà nulla nel sito).

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2012, 15:52:56 »
Ciao,
grazie per la spiegazione. Ho fatto tutto ma il risultato sembra non cambiare.
Ho anche vuotato la cache di browser e joomla ma nulla. Le icone non si aggiornano....
Hai altro da suggerirmi??

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2012, 16:17:44 »
Purtroppo no :( Attendiamo le indicazioni di qualche altro utente che magari ha risolto per vie alternative!

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2012, 16:23:00 »
Ok, grazie comunque....
la cosa bella è che ho un'altro sito con le stesse caratteristiche e che risiede sullo stesso server che aggiorna tranquillamente le icone.....mah....

ciao

Web Design Bolzano Kreatif