Back to top

Autore Topic: 80 bambini muoino ogni giorno nel Darfur: volete fare una cosa ?  (Letto 7912 volte)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo

Se volete firmare la petizione:

www.dayfordarfur.org
« Ultima modifica: 31 Dic 2006, 09:33:03 da luca »
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: 80 bambini muoino ogni giorno nel Darfur: volete fare una cosa ?
« Risposta #1 il: 02 Dic 2006, 14:18:15 »
Però, quante letture.  :-\
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2006, 21:29:34 »
Evviva.  :'(
Beh lo ammetto sono demoralizzato. Non ho chiesto di andare a fare i missionari. Ho messo un titolo che rispecchia la verità. Manco viene letto il post. Se ne scrivo uno col titolo "ostrega che zizze" accetto scommesse sul numero di letture.
Grazie a tutti.  >:(

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2006, 13:10:39 »
I tuoi intenti sono sicuramente nobili, come dimostra anche il tuo sito, ma non dimenticare che questo è il forum di supporto a Joomla; la gente si iscrive perchè vuole mettere le news su 2 colonne in home page.
Menefreghismo? Non credo. Semplicemente differenza di obiettivi.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2006, 14:36:18 »
I tuoi intenti sono sicuramente nobili, come dimostra anche il tuo sito, ma non dimenticare che questo è il forum di supporto a Joomla; la gente si iscrive perchè vuole mettere le news su 2 colonne in home page.
Menefreghismo? Non credo. Semplicemente differenza di obiettivi.
Sicuramente hai ragione, ma segui la mia linea di pensiero: tanti si iscrivono qua solo perchè necessitano di aiuto (sparendo subito dopo averlo ricevuto), un po' (per fortuna) restano e cercano di aiutare gli altri. Quelli che restano nei siti OS cercando di dare il loro contributo le ho sempre considerate come persone meritevoli, che non vivono solo nelle loro realtà., ma che contemplano anche idee più grandi, nell'interesse del bene comune. Un po' per scelta ed un po' per necessità, per cercare di aiutare tutti quei bambini che soffrono abbiamo scelto (non uso il plurale maestatis, abbiamo scelto nel senso delle persone che scrivono sul sito di cui sono admin) di utilizare la rete per cercare di comunicare, rivolgendoci alle forze più altruiste.
Pur essendo nato da poco, a luglio Le Parole Non Dette sono state contattate da Rai 2, per la trasmissione 30 ore per la vita. Ci hanno chiesto se potevamo portare in tv persone che parlassero di abusi che avevano subito da minorenni. Si, potevamo farlo, ma sai una cosa ? Queste stesse persone non capiscono cosa significa per le loro vite fare un outing simile. Abbiamo detto di no, che potevamo inviare alla Rai i racconti, ma che non avremmo contattato le persone, per mandarle in pasto al sistema mediatico. Logicamente, dopo questa risposta, ci hanno snobbato. Ti riporto questo piccolo aneddoto per un semplice motivo: crediamo in ciò che facciamo e ciò che facciamo cerchiamo di farlo al meglio delle nostre possibilità nel'interesse di tutti coloro che soffrono.
Scusami per lo sfogo, ma sai, a volte basta solo un po' di interesse per aiutare gli altri. Per non farli morire di fame, uccisi, violentati. Sul fatto della differenza di obiettivi: se tutelare la vita umana è un obiettivo e non un dovere di ogni società civile, beh, non so che dire.

Ciao e scusa per il mio sfogo.
« Ultima modifica: 17 Dic 2006, 14:38:04 da luca »

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: 80 bambini muoiono ogni giorno nel Darfur: volete fare una cosa ?
« Risposta #5 il: 17 Dic 2006, 14:46:32 »
Condivido quello che stai facendo, l'ho scritto anche prima.
Quello che volevo dire è che forse questo forum non è il canale adatto.
Come hai sottolineato tanti si iscrivono qua solo perchè necessitano di aiuto (sparendo subito dopo averlo ricevuto).
E anche chi rimane cerca di contribuire, ma alla causa di Joomla.
Chi vuole contribuire alla tua causa, non si iscrive sul forum di Joomla, ma in altri forum più specifici.
Però dal forum di Joomla possono venire a conoscenza del tuo sito e da lì contribuire.
Non devi stupirti o arrabbiarti se nessuno legge il post. Qualcuno lo avrà letto, qualcuno avrà visitato il tuo sito e magari starà già contribuendo a modo suo, senza pubblicizzarlo a tutti.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: 80 bambini muoiono ogni giorno nel Darfur: volete fare una cosa ?
« Risposta #6 il: 17 Dic 2006, 14:50:56 »
Condivido quello che stai facendo, l'ho scritto anche prima.
Quello che volevo dire è che forse questo forum non è il canale adatto.
Come hai sottolineato tanti si iscrivono qua solo perchè necessitano di aiuto (sparendo subito dopo averlo ricevuto).
E anche chi rimane cerca di contribuire, ma alla causa di Joomla.
Chi vuole contribuire alla tua causa, non si iscrive sul forum di Joomla, ma in altri forum più specifici.
Però dal forum di Joomla possono venire a conoscenza del tuo sito e da lì contribuire.
Non devi stupirti o arrabbiarti se nessuno legge il post. Qualcuno lo avrà letto, qualcuno avrà visitato il tuo sito e magari starà già contribuendo a modo suo, senza pubblicizzarlo a tutti.

Io sono grato a joomla.it per le visite che ricevo grazie alla pubblicazione del mio banner in questo sito ed alla indicizzazione che ne deriva. 

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2006, 15:05:42 »
Penso che chi ha visto l'articolo e sente situazioni del genere non ha bisogno di rispostare per dire "ho dato il mio contributo". In queste iniziative non devi preoccuparti dei risultati a breve termine, rimaresti amareggiato. Fai ciò in cui credi senza illusioni  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2006, 15:18:00 »
Penso che chi ha visto l'articolo e sente situazioni del genere non ha bisogno di rispostare per dire "ho dato il mio contributo". In queste iniziative non devi preoccuparti dei risultati a breve termine, rimaresti amareggiato. Fai ciò in cui credi senza illusioni  :)
Un po' di illusione serve.  :D
Grazie per l'incoraggiamento.  ;D

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Dic 2006, 16:14:52 »
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP PPPPPP

La pratica dell'up non mi piace, ma così, ho notato, aumenteno letture e magari firmatari. Scusatemi.
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 16:18:53 da luca »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Dic 2006, 16:22:42 »
Forse non è realmente il luogo adatto o forse ogni luogo è importante quando si vuole esprimere qualcosa di significativo.
Per me luca ha aperto una piccola parentesi in questa comunità,ne facciamo tante di scherzose o di irate.......
io ho firmato la petizione
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 19:34:46 da francodanese »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Dic 2006, 16:24:56 »
Forse non è realmente il luogo adatto o forse ogni luogo è importante quando si vuole esprimere qualcosa di importante.
Per me luca ha aperto una piccola parentesi in questa comunità,ne facciamo tante di scherzose o di irate.......
io ho firmato la petizione

Grazie.  :D

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Dic 2006, 17:06:50 »
THank you...

...for adding your name to the petition.

Firmato  ;)
Bettinz.com

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Dic 2006, 18:19:07 »
THank you...

...for adding your name to the petition.

Firmato  ;)

Grazie di cuore. Se solo riusciremo a salvare una vita, beh, ne sarà valsa la pena. Grazie grazie ed ancora grazie. Siete dei grandi.  :-*

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Dic 2006, 19:18:44 »
Generale... dì pure due ;)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Gen 2007, 21:26:57 »
Grazie Kara.
 ;D

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Gen 2007, 10:33:58 »
ho segnalato il tuo sito sul nostro forum. siamo pochini però... :(
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Gen 2007, 21:02:09 »

Piccoli passi per grandi progetti.  ;)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Gen 2007, 14:23:28 »

Pochi ma estremamente attenti. Grazie a tutti gli utenti di www.creatoridimondi.it

Offline sydde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Mar 2007, 02:54:33 »
Account for domain www.dayfordarfur.org has been suspended ??!! ???

Web Design Bolzano Kreatif