I tuoi intenti sono sicuramente nobili, come dimostra anche il tuo sito, ma non dimenticare che questo è il forum di supporto a Joomla; la gente si iscrive perchè vuole mettere le news su 2 colonne in home page.
Menefreghismo? Non credo. Semplicemente differenza di obiettivi.
Sicuramente hai ragione, ma segui la mia linea di pensiero: tanti si iscrivono qua solo perchè necessitano di aiuto (sparendo subito dopo averlo ricevuto), un po' (per fortuna) restano e cercano di aiutare gli altri. Quelli che restano nei siti OS cercando di dare il loro contributo le ho sempre considerate come persone meritevoli, che non vivono solo nelle loro realtà., ma che contemplano anche idee più grandi, nell'interesse del bene comune. Un po' per scelta ed un po' per necessità, per cercare di aiutare tutti quei bambini che soffrono abbiamo scelto (non uso il plurale maestatis, abbiamo scelto nel senso delle persone che scrivono sul sito di cui sono admin) di utilizare la rete per cercare di comunicare, rivolgendoci alle forze più altruiste.
Pur essendo nato da poco, a luglio Le Parole Non Dette sono state contattate da Rai 2, per la trasmissione 30 ore per la vita. Ci hanno chiesto se potevamo portare in tv persone che parlassero di abusi che avevano subito da minorenni. Si, potevamo farlo, ma sai una cosa ? Queste stesse persone non capiscono cosa significa per le loro vite fare un outing simile. Abbiamo detto di no, che potevamo inviare alla Rai i racconti, ma che non avremmo contattato le persone, per mandarle in pasto al sistema mediatico. Logicamente, dopo questa risposta, ci hanno snobbato. Ti riporto questo piccolo aneddoto per un semplice motivo: crediamo in ciò che facciamo e ciò che facciamo cerchiamo di farlo al meglio delle nostre possibilità nel'interesse di tutti coloro che soffrono.
Scusami per lo sfogo, ma sai, a volte basta solo un po' di interesse per aiutare gli altri. Per non farli morire di fame, uccisi, violentati. Sul fatto della differenza di obiettivi: se tutelare la vita umana è un obiettivo e non un dovere di ogni società civile, beh, non so che dire.
Ciao e scusa per il mio sfogo.