Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Distinguere Mysql da Mysqli  (Letto 3200 volte)

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Distinguere Mysql da Mysqli
« il: 23 Lug 2012, 16:37:20 »
Sono in procinto di trasferire il mio sito joomla da un hosting ad un altro, ho appena fatto il backup via FTP e del database tramite phpmyadmin.
Adesso mentre stavo leggendo il file "configuration.php" per vedere quali parametri cambiare, noto che nel tipo database è scritto Mysqli.
Premetto che ho dato una lettura veloce alle differenze tra mysql e mysqli, e non ho capito molto :'(
La mia domanda è questa, il sito era nato con la versione 1.6.5 poi ugradato alla 2.5.6, credevo che il data base che avevo creato (mediante interfaccia fornita dall'hostig) fosse mysql.
Adesso come faccio a riconoscere il tipo di Db che usa joomla? ovvero con il nuovo hosting quale tipo devo acquistare?
« Ultima modifica: 23 Lug 2012, 17:05:39 da progectweb »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Distinguere Mysql da Mysqli
« Risposta #1 il: 23 Lug 2012, 16:57:42 »
ciao progectweb,
non temere, tu procedi pure con il con l'acquistare il mysql e lascia Mysqli nel configuration.
Mysqli non è un nuovo tipo di database, ma è l'interfaccia che php utilizza per dialogare con il mysql

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Distinguere Mysql da Mysqli
« Risposta #2 il: 23 Lug 2012, 17:05:15 »
Ok perfetto Grazie mille!!!

Offline flavetius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Distinguere Mysql da Mysqli
« Risposta #3 il: 22 Nov 2012, 10:35:50 »
Ciao a tutti, volevo fare una domanda, soprattutto ad alexred, volevo capire... Hai detto che tra Mysql e Mysqli il database non cambia, sempre di tipo Mysql nel senso di struttura dati?
Se cambiano il tipo di procedure si può passare da una gestione Mysql a Mysqli e viceversa anche?

8)
Grazie
flavetius@gmail.com

Web Design Bolzano Kreatif