Back to top

Autore Topic: Sezioni di un sito dislocate in sottodomini  (Letto 1179 volte)

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sezioni di un sito dislocate in sottodomini
« il: 19 Nov 2012, 16:47:53 »
Salve sono un principiante e vorrei un parere esperto per valutare se quello che ho pensato è fattibile o se è completamente fuori dalla logica SEO e di JOOMLA .
Ho un dominio x per il mio sito che richiama i visitatori che digitano x sui motori..! Dato che gli argomenti del sito sono x - y - z pensavo che se opero in modo adeguato potrei avere una buona posizione nella parola di ricerca x  ma non altrettanto per le parole  y  e  z  . Se colloco le sezioni  y  e z  su due diversi sottodomini  y   e  z   avro' un posizionamento migliore rispetto a quello che potrei ottenere mantenendo tutto sul dominio  x  ? Se è cosi' dovro' lavorare con un unica installazione di JOOMLA oppure devo installarne una diversa per ogni sottodominio ..? Credo che i database debbano necessariamente essere diversi..!
Cosa mi consigliate ....?
Grazie in anticipo e saluti cordiali a tutti
francobertelli

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Sezioni di un sito dislocate in sottodomini
« Risposta #1 il: 20 Nov 2012, 00:26:06 »
Ciao francobertelli,
il ragionamento di per se non sarebbe neanche sbagliato, potresti fare cartelle diverse o sottodomini, ma ho paura che sia sbagliato l'approccio.

Il dominio x è posizionato per la parola x? perché ti preoccupi di una cattiva indicizzazione di y e z se ancora devi posizionare x.

Sai che i motori di ricerca premiano i siti con molti contenuti (buoni)? Sei sicuro che valga la pena fare più siti?

Per i tuoi potenziali visitatori ha senso che esistano 3 diversi siti/domini per parlare di x, y, z.

La SEO non è un gioco a fregare il motore di ricerca, se i tuoi contenuti sono buoni e il tuo sito è fatto bene ti posizionerai per le parole x, y e z, se no è dura.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sezioni di un sito dislocate in sottodomini
« Risposta #2 il: 20 Nov 2012, 01:29:14 »
Grazie per la risposta ZioPal .....i contenuti sono sicuramente interessanti e buoni e sono già stato premiato con le prime posizioni ma avevo sbagliato il nome di dominio . Forse gli do troppa importanza speriamo che se i contenuti sono buoni per Google mi diano una buona posizione anche per  y e z  .
Non cerco di fregare il motore pero' cerco anche di capire quali sono i modi piu' efficaci secondo le loro logiche oltre alla cura dei contenuti.
Ciao e grazie per il consiglio
francobertelli :D

Web Design Bolzano Kreatif