Buona sera, è il mio primo messaggio e primo sito con Joomla! Ammetto di trovarmi piuttosto spaesato, fortunatamente però con tanta pazienza e facendo varie prove, sto iniziando a capire un minimo come funziona e come ragiona Joomla!. Ho installato la versione 2.5 invece che la 3.0 in quanto ho visto che quella da me utilizzata sarà a lungo termine a differenza dell'ultima (se ho capito bene...).
Fatta questa premessa, arrivo al punto.
Ho provato ad installare un template che mi aggrada (a4joomla-seashore-free.zip), sono "persino" riuscito a modificare le immagini a rotazione in homepage mettendoci alcuni miei scatti al posto di quelli di default, però con questo template nelle altre pagine non scompaiono le immagini. Ipotizzo che sia una questione di configurazione di voler far vedere appositamente SOLO in home page le immagini a rotazione. Come devo fare per modificare questo parametro e metterlo attivo in tutte le pagine?
Altra domanda, in testa al sito (in gergo qual'è il nome?) vi è il nome del template
SEASHORETemplate from a4joomla.com
dove devo andare per modificarlo e scrivere il nome del mio sito?
Il sito in questione è
www.passidagigante.it
Scusate le domande probabilmente banali, ho provato anche a cercare qui sul forum e sulla rete ma per il momento non ho trovato soluzione a riguardo.
Grazie
Alessandro[/color][/font][/size]