Salve,
sto cercando di creare una "area clienti riservata"..
pensavo, utilizzando gli strumenti che joomla mette a disposizione, di assegnare ad ogni cliente, un Gruppo Utenti diverso..
In pratica con chronoform ho fatto un form (a cui posso accedere solo io) nel quale inserisco i dati del cliente ( nome, cognome, p.iva, ragione sociale, sede legale ) e lui in automatico crea un codice random di 8 cifre (Codice Cliente)... questi dati vengono salvati su una tabella creata appositamente.
Ora vorrei fare altre 2 cose:
1) Questo form dovrebbe creare automaticamente anche il gruppo...la cosa più semplice sarebbe di agire direttamente nel db, ma non sono riuscito a capire come joomla gestisca i gruppi utenti. In particolare ho notato che nella tabella #__usergroups, quando crei un gruppo i campi "lft" e "rgt" cambiano ogni volta, anche quelli di gruppi già esistenti...non sono riuscito a capire come ottenere lo stesso risultato con il form
2) L'altra cosa ovviamente è che in fase di registrazione se il campo "Codice Cliente" viene riempito correttamente, l'utente sarà assegnato al gruppo corrispondente, altrimenti sarà un normale Registered User...
Grazie in anticipo