Back to top

Autore Topic: Suggerimento template per ristorante  (Letto 2476 volte)

Offline delfina_blu80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suggerimento template per ristorante
« il: 24 Nov 2012, 01:19:35 »
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sto cercando di imparare questo potentissimo mezzo per costruire siti ma mi trovo un poco in difficoltà.... Spero qualcuno mi possa aiutare ad uscire dall'impiccio...

Ho già un sito con 5 sezioni principlai: Home,Menù, eventi, Gallery e contatti ma è fatto in puro html...
Ora lo vorrei rifare con un pannello amministratore che fa si io possa inserire nuovi eventi e cancellare quelli già esistenti, aggiungere o eliminare menù, aggiungere o eliminare foto...
Mi sapreste suggerire un template e poi magari darmi dritte su come proseguire?

Grazie mille a tutti per il forum

Buonan serata

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento template per ristorante
« Risposta #1 il: 24 Nov 2012, 09:03:12 »
ciao delfina e benvenuta.
se sei pratica di html puoi anche convertire da sola il template che usi attualmente ad un template per joomla. TI basterà aggiungere qualche tag e riorganizzare la struttura delle cartelle in cui sono salvate immagini e css e potrai continuare ad utilizzare il tuo template con joomla

Offline delfina_blu80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2012, 10:53:35 »
Grazie per la risposta giovi ma... poi posso inserire anche il pannello dell'amministratore? Sono pratica di html ma non saprei da dove iniziare per importarlo in joomla... suggerimenti?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2012, 00:34:30 »
segui una qualunque guida di conversione da html a template per joomla. Se comunque osservi un template già pronto noterai che non è così difficile. Se vuoi qualche dritta magari prova ad allegare il tuo template in html (se non è troppo pesante) e vediamo che si può fare!
Il pannello di controllo è parte integrante di joomla. Immagina che utilizzerai joomla d'ora in poi per gestire i contenuti. Quello che fai con la conversione è solo dare a joomla l'aspetto del tuo vecchio sito. Poi (o contemporaneamnte se preferisci) penserai ad importare i contenuti

Offline delfina_blu80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2012, 02:35:11 »
Ciao Giovi,

molto esaustiva la tua risposta... il sito in realtà è già on line. Provo a convertirlo in joomla e poi ti faccio sapere... sicuramente avrò ancora bisogno del tuo aiuto.

Buona notte

Web Design Bolzano Kreatif