Back to top

Autore Topic: Associazione  (Letto 935 volte)

Offline luca.decarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Associazione
« il: 04 Dic 2012, 22:40:43 »
Un caro saluti a tutti ...

Mi sono impegnato con un'associazione no-profit a dargli una mano a fare il loro sito (chiaramente gratuito), ed avrei bisogno di idee e consigli.

Trattasi di AIAS (associazione Italiana assistenza spastici), dove dal sito vorrebbero anche ...:

1. Sezione dove poter ricevere delle donazioni (sono a digiuno) come farsi inviare danaro?? via paypal, sms, carta di credito, ibam ... boh

2. Sezione per l'iscirzione dei nuovi soci e/o rinnovo annuale e versamento della quota associativa (tipo punto 1

Questi sono i punti dove accetto qualsiasi consiglio, idea e siuggerimenti, per il resto del sito vado come un missile!!!!

Ringrazio per l'attenzione

Luca

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Associazione
« Risposta #1 il: 04 Dic 2012, 22:52:47 »
1. Sezione dove poter ricevere delle donazioni (sono a digiuno) come farsi inviare danaro?? via paypal, sms, carta di credito, ibam ... boh
-------------------------------------------------
semplice bottone paypal (lo crei sul loro sito ed incolli il codice in un modulo/articolo di joomla!)

2. Sezione per l'iscirzione dei nuovi soci e/o rinnovo annuale e versamento della quota associativa (tipo punto 1
-------------------------------------------------
akeeba subscription è gratuito, altrimenti mi pare ci siano dei plugin per community builder ma probabilmente si pagano

Offline luca.decarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2012, 23:04:40 »
Grazie per la risposta, non ho capito il punto 1 relativo agli "incassi" metto un bottone paypal dove lo creo dal sito paypal?? poi per l'automazione del pagamento?? dopo ave ricevuto dovrei anche invare una specie di ricevuta e ringraziamento.

2. provo akeeba

...[size=78%] certo che essendo tutto fatto da volontari devo reperire componenti gratis!!!![/size]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2012, 00:16:51 »
appunto ti ho segnalato quelli. Per le donazioni di paypal non so se è prevista una email di ringraziamento, è una cosa che devi chiedere a paypal. E' prevista un'email di conferma sicuramente per akeeba subscription

Web Design Bolzano Kreatif