Back to top

Autore Topic: Guestbook per utenti registrati  (Letto 1416 volte)

Offline burkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Guestbook per utenti registrati
« il: 21 Nov 2012, 08:38:35 »
Buongiorno,
vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato nel guestbook joomla all'interno del sito www.tcportotorres.com.

Ho creato un guestbook aperto a tutti per ospitare i messaggi dei visitatori, ma da un paio di settimane sono tempestato di spam (messaggi strani).

Ho inserito il componente Re-Captcha di google per bloccare lo spam, senza successo.

Allora intendo far si che la sola pagina che ospita il guestbook sia visibile solo ad utenti registrati, mi potete dare una mano ed indicarmi quali sono i passaggi da seguire per configurare il guestbook in modo.

Vi ringrazio anticipatamente.
Eugenio

mau_develop

• Visitatore
Re:Guestbook per utenti registrati
« Risposta #1 il: 21 Nov 2012, 08:43:22 »
..scusa ma a cosa serve un guestbook per gli utenti registrati? :)
il guest book, come dice la parola, è per i visitatori, se i tuoi sono maleducati toglilo

M.

Offline burkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2012, 09:59:01 »
Scusami ma i miei visitatori non sono maleducati, vorrei un guestbook solo per utenti registrati per eliminare tutti i messaggi spam che mi arrivano, tutto qua.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Nov 2012, 10:03:18 »
un guestbook serve ai VISITATORI del sito... quelli registrati hanno già deciso di non essere più visitatori ma si sono fidelizzati con una registrazione.

comunque se sei deciso a proseguire basta che lo imposti che solo i registered possono aggiungere contenuto nella sua configurazione.. sempre sia possibile.

M.

Offline burkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2012, 10:10:52 »
Inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai fornendo, per quanto riguarda il guestbook se nelle preferenze del pannello di controllo del Pocha Guestbook seto il campo solo per utenti registrati, il guestbook viene solo visualizzato senza poter avere l'opzione di inserire messaggi, prevista solo per utenti registrati.
Finora l'unico utente registrato è l'amministratore (admin).

« Ultima modifica: 21 Nov 2012, 11:18:52 da burkina »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Nov 2012, 12:27:36 »
 senza poter avere l'opzione di inserire messaggi, prevista solo per utenti registrati.
-------------------------------------------------------------------------------------
che è quello che volevi....

M.

Offline burkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2012, 12:33:45 »
Si è quello che voglio non proprio cosi, perchè se sono utenti registrati da qualche parte devono effettuare la registrazione, ma non so dove.
All'interno del sito non trovo l'area dove poter fra registrare gli utenti.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Nov 2012, 13:01:04 »
perchè non sarà abilitata o non avrà la posizione nel template.

segui una guida "primi passi" o dai una spulciata agli articoli della community, prima di riuscire a fare quello che vuoi come vuoi hai da studiare e pasticciare un po'.

M.

Web Design Bolzano Kreatif