Back to top

Autore Topic: Help su creazione modulo HTML  (Letto 1531 volte)

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Help su creazione modulo HTML
« il: 23 Nov 2012, 09:54:07 »
Salve chiedo il vostro aiuto. Allora, con photoshop ho preparato una immagine e gli ho inserito un bottone che ho evidenziato con lo strumento SEZIONE, al bottone gli ho fatto un collegamento ad una pagina del sito che sto costruendo. Ho salvato il lavoro con la procedura sempre con photoshop con la funzione SALVA PER WEB e poi selezionando HTML e IMMAGINI e salvato. A questo punto apro DREAMWEAVER gli dico al bottone che ho creato in quale pagina si deve collegare, salvo il tutto. Successivamente mi creo un modulo HTML copio il codice,  nell'editor ma poi non mi esce nulla sul mio sito. In cosa sbaglio? Speroi di essermi fatto capire.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Help su creazione modulo HTML
« Risposta #1 il: 23 Nov 2012, 09:57:42 »
Sbagli ad usare uno strumento per fare delle cose che già fa lo strumento in cui vuoi inserire il risultato. Un modulo html ha già il suo editor, se fai tutto da lì poi vedrai che funziona pure.

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2012, 10:23:05 »
Io però di html non conosco nulla. Sono zero di zero. Pertanto non saprei come muovermi. Come potrei fare?

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2012, 10:35:29 »
il codice HTML non lo devi incollare nella parte in cui solitamente scrivi. Ma devi cliccare sul pulsante con scritto HTML e ti si apre una finestra. Li puoi copia/incollare il codice HTML, fai click su "Update" e salvi il modulo

Se hai ancora problemi allora usa uno dei moduli che trovi qui: [size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/custom-code-in-modules[/size]

Io solitamente uso il "Flexi Custom Code"
« Ultima modifica: 23 Nov 2012, 10:38:35 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2012, 11:48:52 »
Ci ero riuscito, solo che mi escono delle linee di bordo, e parlando con un mio amico mi ha detto che la colpa sono delle tabelle :-[ ....  >:( ..... pertanto sono leggermente incasinato. Allego un immagine sullo schifo che mi esce.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 23 Nov 2012, 14:23:29 da antonak »

Web Design Bolzano Kreatif