Back to top

Autore Topic: Come realizzare i menu a cascata nel top menu  (Letto 1662 volte)

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come realizzare i menu a cascata nel top menu
« il: 17 Ott 2012, 18:47:19 »
Ciao a tutti!
Vorrei modificare i vari menu presenti nel topmenu del mio sito (realizzato con joomla2.5.7) per far si che si aprano a cascata non appena si posiziona il puntatore del mouse sopra, ma non riesco.

Esempio

Leggendo qua e la, ho visto che si potrebbe anche usare il modulo maximenuck ma anche se ho provato a seguire la guida fornita sul loro sito, non sono riuscito. Sicuramente sbaglio qualche passaggio, ma non riesco a capire quale...
Continuando a leggere, mi è parso di capire che quella è una funzione nativa di joomla, ma non sono riuscito a capire come attivarla.
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 17 Ott 2012, 18:49:17 da rocciaseventy »
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come realizzare i menu a cascata nel top menu
« Risposta #2 il: 19 Ott 2012, 17:01:25 »
Grazie alexred per i suggerimenti.
Ho dato uno sguardo ai post che
mi hai segnalato, purtroppo però sono per joomla 1.5, io sto usando la 2.5.7 e le immagini mostrate nelle spiegazioni non coincidono minimamente con l'attuale versione di maximenuCK.
Ho provato a installare
swMenuFree ma non è compatibile con gli elechi flippingbook, mi rileva solo gli elechi degli articoli e le categorie di VirtueMart.
Sto realizzando dei cataloghi utilizzando flippingbook, e un menu a tendina sarebbe di notevole risparmio di tempo per scegliere e visualizzare quello interessato.
Ho provato anche sul sito di maximenuCK, ma pure li le immagini esposte si riferiscono a J1.5...
Sinceramente non so più che fare...

rÒÇÇîÅsêvênty

Offline rocciaseventy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come realizzare i menu a cascata nel top menu [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 23 Nov 2012, 14:32:31 »
Grazie alexred per i suggerimenti.
Ho dato uno sguardo ai post che
mi hai segnalato, purtroppo però sono per joomla 1.5, io sto usando la 2.5.7 e le immagini mostrate nelle spiegazioni non coincidono minimamente con l'attuale versione di maximenuCK.
Ho provato a installare
swMenuFree ma non è compatibile con gli elechi flippingbook, mi rileva solo gli elechi degli articoli e le categorie di VirtueMart.
Sto realizzando dei cataloghi utilizzando flippingbook, e un menu a tendina sarebbe di notevole risparmio di tempo per scegliere e visualizzare quello interessato.
Ho provato anche sul sito di maximenuCK, ma pure li le immagini esposte si riferiscono a J1.5...
Sinceramente non so più che fare...

Problema risolto.
Ho contattato chi ha realizzato il template che stavo usando e mi sono informato. Ho sostituito il template che non supportava quella funzione con un altro e ho fatto realizzare a lui il menu che mi interessava.
rÒÇÇîÅsêvênty

Web Design Bolzano Kreatif