Back to top

Autore Topic: marketplace dedicato alle attività italiane  (Letto 2196 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
marketplace dedicato alle attività italiane
« il: 29 Set 2012, 12:04:33 »
Ho recuperato qesto sito ( www.marketplace.it ) che ho online da circa 15 anni, il mio primo dominio, avevo installato php nuke qualche anno fa mentre due settimane fa ho installato joomla 1.5.26 e sobi2 con template magazine leggermente modificato. Ho cercato di non ingolfarlo con immagini, video e animazioni varie per facilitarne la navigazione il più possibile. Ho fatto bene a recuperarlo perchè il sito, forse per la sua anzianità, è benvisto da google e ogni volta che qualcuno carica una scheda (ancora poche) viene posta ai primi posti nella ricerca di google. Se volete pubblicate pure le vostre schede, è gratuito.
Vorrei renderlo multilingue utilizzando joomfish ma devo verificare se il componente possa integrarsi con sobi2 e dare la possibilità agli utenti di pubblicare sia in italiano che in altre lingue.
Mi piacerebbe mostrare la ricerca avanzata che offre sobi2 in home page ma non trovo il modo di farlo...
Suggerimenti per l'ottimizzazione sono ben accetti, grazie
« Ultima modifica: 29 Set 2012, 12:06:33 da green12 »

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
Re:marketplace dedicato alle attività italiane
« Risposta #1 il: 08 Ott 2012, 16:41:10 »
Ho inserito una scheda per provarlo e mi sembra funzioni tutto. :D

Bel sito anche se l'utilizzo di componenti diversi ti crea delle URL strane tipo questa: marketplace.it//index.php/component/sobi2/?catid=66
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2012, 18:03:45 »
Grazie per aver pubblicato,
per quanto riguarda le url penso che quella che indichi si riferisce a quella interna. Quando pubblichi la pagina dovrebbe essere così :
http://www.marketplace.it/home/auto-moto-trasporti/ferrari-s.p.a.html

Che neanche mi sembra il massimo ma sui motori funziona. Ho  pubblicato una scheda di prova sulla "Ferrari" e nel giro di 2 giorni è nella prima pagina di google.com e google.it   su 10 milioni di risultati. Naturalmente cercando "Ferrari Marketplace". All'estero è molto usata la parola marketplace, ogni azienda che vende ha una sezione chiamata così, mentre in italia pochissimo. Quindi, se non lo conosci ancora, ti consiglierei di imparare l'inglese per acquisire un mercato globale, anzi potresti scrivere la tua scheda utilizzando sia l'italiano che l'inglese. Grazie ancora per il post, ciao
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 18:13:57 da green12 »

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2012, 00:57:43 »
Ciao ho visto il sito, molto pulito. Una domanda: gira su server IIS o linux? Ti chiedo questo perchè non riesco a fare funzionare la stessa configurazione J 1.5.26 con sobi2 su IIS, quando su serverino Wamp gira bene. Luca

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2012, 05:57:28 »
ciao, il server è linux.

Web Design Bolzano Kreatif