Back to top

Autore Topic: una galleria amministrabile da frontend  (Letto 1333 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
una galleria amministrabile da frontend
« il: 12 Nov 2012, 19:52:22 »
Salve a tutti,
sto usando da poco la versione 2.5 e sono alla ricerca di una estensione di "tipo" gallery.

Specifico "tipo" perchè in realtà quello che mi servirebbe è la possibilità di creare delle mini gallerie sotto agli articoli (richiamabili con codice dall'interno dell'articolo sarebbe l'ideale, ma andrebbe bene anche se, come modulo si potesse replicare quante volte voglio facendolo linkare sempre a cartelle immagini differenti in modo che possa poi posizionarli in altra zona del template?.
Una cosa semplice del tipo thumbnails che al click si ingrandiscono, se poi si potessero amministrare anche dal frontend sarebbe il massimo.

In passato avevo acquistato un componente che svolgeva egregiamente questa funzione, ma il progetto è stato abbandonato e quindi non funziona su joomla 2.5 e il sito di riferimento non esiste più.

Ho fatto un po' di ricerche sulle varie gallery free in circolazione ma niente mi sembra funzionare come vorrei io, e siccome la mia ricerca è estremamente banale ho pensato che qualcuno potesse conoscere ciò che fa al caso mio...

ringrazio anticipatamente...

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:una galleria amministrabile da frontend
« Risposta #1 il: 14 Nov 2012, 12:56:33 »
Ciao,

Spero di aver capito bene cosa intendi dire..

Prova con PhocaGallery e posizioni il modulo sotto all'articolo..

« Ultima modifica: 14 Nov 2012, 18:14:39 da tomtomeight »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2012, 13:00:41 »
 ::) phoca gallery l'ho usato per un vecchio progetto, ma se non ricordo male non consentiva la gestione delle gallerie da frontend... ricordo male io, oppure è una funzione implementata di recente?

Grazie comunque per la segnalazione!

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2012, 13:04:06 »
Prova a vedere se è compatibile con le tue necessità. Perché tutto dipende da quello che intendi con gestione della galleria.

« Ultima modifica: 14 Nov 2012, 19:09:27 da BRNS.IT »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline JustOneWeek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2012, 13:57:28 »
anch'io sto cercando qualcosa molto semplice e gestibile da front end.. devo fare il sito al mio grafico :O

adesso sto provando ads manager per un sito di un autosalone.. non è male come componente ma ti fa inserire le immagini sulla destra: http://pubblicizzandoti.it/autocentro/index.php/9-fiat/13-fds

Il mio grafico vuole l'esatto opposto.. vuole inserire le foto dei sui loghi a sinistra e le info del lavoro a destra..

conoscete estensioni simili?

Grazie  :)
Moli.se | Parrucchieri Termoli

Web Design Bolzano Kreatif