Back to top

Autore Topic: Blocco dei file .swf  (Letto 2446 volte)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Blocco dei file .swf
« il: 18 Nov 2006, 18:14:55 »
Faccio presebte un probelema noto non solo a joomla ma un pò a tutti i siti internet e portali-
Non so a voi ma a me da un enorme fastidio il fatto che, dopo gli ultimi aggiornamenti sulla protezione di windows, i file flah vengono "bloccati" e per sbloccarli ci si deve cliccare sopra oppure premere la barra spaziatrice.
Tuttavia ho notato che su alcuni siti, questo fastidioso blocco sembra non esistere.
La domanda quindi è:
Sapete come si fa ad inserire il file .swf (e allo stesso tempo disabilitarne i controlli, tipo zoom riavvolgi etc, ).
Esiste forse qualche tag particolare?
...e se così fosse, è valido secondo le specifiche hatm 4 del w3c????
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Blocco dei file .swf
« Risposta #1 il: 18 Nov 2006, 18:39:04 »
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2006, 13:39:12 »
Grazie pèer la risposta ma non mi sembra un articolo molto esauriente....
io chiedevo qulcosa di + tecnico....

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2006, 17:06:47 »
ho lo stesso problema ma non siamo gli unici... siamo in buona compagnia....
leggi a questo link la discussione che però non riguarda specificatamente joomla ma il problema in generale...
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=972556&perpage=15&highlight=flash+plugin&pagenumber=1

ho paura che finchè non verranno aggiornati i moduli di inserimento swf nel cms che dovranno per forza di cose implementare i nuovi metodi sew vorranno in futuro evitare il problema.... per il momento invece non ho trovato nulla per joomla.... se scopori qualcosa quindi di più è ben accetto
ciao

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2006, 13:04:59 »
Comunque giusto perchè sia semplice per tutti il problema si risolve in maniera veramente facile.

basta inserire il modulo flash utilizzando il file flashobject.js e chiamando il file tramite script.

comunque le istruzioni e il download del file lo potete fare anche qui:
http://www.magnificaweb.it/flashobject/#download

lo stesso metodo che si usa nelle pagine html funziona perfettamente anche nei contenuti Joomla.

unico problemino è che bisogna inserire il codice senza editor... o perlomeno non sono riuscito ad inserire il tutto ne con JCE ne con tinymce.

spero serva a qualcuno

auguri a tutto il forum e alla redazione di Joomla.it

BUON ANNO A TUTTI

Offline daniele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2007, 08:32:04 »
Ciao ddmaster, ho provato a seguire le istruzioni che ci sono al link che hai fornito, ma non mi visualizza nulla.
Potresti, per favore, postare un esempio di come usare la funzione ed in quale directory posizionare il file .swf?

Ti ringrazio per la disponibilità!

Daniele. :)

Web Design Bolzano Kreatif