Back to top

Autore Topic: Ancora sui commenti in Joomla!  (Letto 15756 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ancora sui commenti in Joomla!
« il: 26 Nov 2012, 18:40:45 »
Ho testato ed usato con piacere un ottimo plugin per pote consentire i commenti sotto una articolo del nostro sito: SocComments.

Ecco la recensione:  http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6793-ancora-sui-commenti-su-joomla.html
« Ultima modifica: 26 Nov 2012, 18:52:02 da alexred »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ancora sui commenti in Joomla!
« Risposta #1 il: 27 Nov 2012, 10:46:33 »
Grazie, molto utile, sarebbe stato ancora più vantaggioso se c'era la possibilità di lasciare un commento anche con google plus e twitter, ma credo che non sia possibile vero?

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2012, 12:55:43 »
Volevo chiederti una seconda questione: il plugin non funziona con K2, oppure c'è un modo per configurarlo?
Grazie in anticipo.

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2012, 15:05:51 »
Ciao,
un interessante lavoro, mi piacerebbe utilizzarlo ma fb mi blocca da subito nella realizzazione dell'app, richiedendomi un numero di cell che io per ragioni personali non mi va di dare.
C'è un'alternativa?
Grazie ::)

Offline assospiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2012, 12:19:53 »
Grazie Tonicopi,
come al solito un bel lavoro, ma ci permettiamo di evidenziare alcune cose:

1) Il sito http://freejoom.ru a noi usciva SOLO in cirillico e siamo dovuti passare per il "traducipagine" di Gug'l per trovare il link al file per J1.5.

2) Per J1.5 c'è da fare un passaggio in più in quanto i file .zip per i plugins da installare sono due.

3) Con il plg per J1.5 i commenti si possono si fare con FB, VKontakte (che in Europa ha più utenti di FB, ma tutti russi, oltre che essere spesso accusato di clonare lo stesso FB), Disqus e JComments, ma manca completamente l'integrazione con tutti gli altri social network, soprattutto con Twitter e Google+ che proprio piccoli non sono.

4) I plugins NON girano nelle gallerie foto dove molto spesso si "insediano" i commenti (almeno non girano nelle gallerie di Phoca)

Usando ancora J1.5, come associazione SPIZ, per l'integrazione con i social, usiamo il MODULO Phoca Facebook Comments - lo diciamo per dovere di cronaca non perchè abbiamo affari con gli sviluppatori cechi :-)

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-comments/15306

che permette l'integrazione con la gran parte dei social network e, chiaramente, essendo un prodotto phoca, consente di inserire commenti alle gallerie di foto e alle singole foto...
« Ultima modifica: 29 Nov 2012, 12:25:25 da assospiz »
SPIZ Associazione di Promozione Sociale
www.spiz.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2012, 12:48:30 »
Volevo chiederti una seconda questione: il plugin non funziona con K2, oppure c'è un modo per configurarlo?
Grazie in anticipo.
Non conosco bene K2 ma credo che esista il modo per mostrare su k2 i plugin di joomla

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2012, 12:49:17 »
Ciao,
un interessante lavoro, mi piacerebbe utilizzarlo ma fb mi blocca da subito nella realizzazione dell'app, richiedendomi un numero di cell che io per ragioni personali non mi va di dare.
C'è un'alternativa?
Grazie ::)
Numero di cellulare? A me non sembra lo abbia chiesto  ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2012, 12:52:11 »
Usando ancora J1.5, come associazione SPIZ, per l'integrazione con i social, usiamo il MODULO Phoca Facebook Comments - lo diciamo per dovere di cronaca non perchè abbiamo affari con gli sviluppatori cechi :-)

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-comments/15306

che permette l'integrazione con la gran parte dei social network e, chiaramente, essendo un prodotto phoca, consente di inserire commenti alle gallerie di foto e alle singole foto...
Ottima segnalazione  assopiz. Non la conoscevo e la proverò senz'altro  :)

Offline Cronache Terresti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2013, 11:16:13 »
Io ho due problemi.. il primo è che non ricevo le notifiche dei commenti fatti con SocComments... il secondo problema è che se uso la skin "dark" che meglio si adatta al mio sito molte parti del testo non compaiono e non esiste un modo per cambiare il colore del testo.. qualcuno ha qualche idea? Dimenticavo.. ottima guida..

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 23:20:41 da ste »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2013, 17:29:02 »
Grazie.. chiedo venia.. sono un neofita di Joomla e nonostante il file di testo dentro il file zip non ho capito dove trovo la cartella "Language".

Sai se esiste un modo di ricevere notifiche per i commenti lasciati sul sito? Ho fatto alcune prove con gli amici, ma non ho ricevuto alcuna notifica.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2013, 17:35:30 »
Devi copiare le cartelle descritte nel plug che ai già scaricato se lo apri senza scompattarlo troverai i file zip che a sua volta dentro ci trovi altre cartelle devi aprire le cartelle fino a trovare la cartella language, modifico la guida cercherò di renderla più semplice

Per le notifiche non lo so, non lo usato ancora apetta una risposta da Tonicopi
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Apr 2013, 20:04:08 »
La guida è perfetta, semplice anche per chi si è avvicinato a Joomla da poco come me. Avevo provato a inserire i commenti di Facebook sul mio sito attraverso altre guide, ma senza esiti. Con la vostra è stata un "Buona la prima"  ;)  sono io che sono di coccio  :)  grazie ancora per l'aiuto.
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 20:05:51 da Cronache Terresti »

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Apr 2013, 16:57:08 »
Toni ti ho mandato un messaggio privato non lo ai letto ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Apr 2013, 22:31:29 »
Si, ho modifcato l'articolo della recensione di SocComments mettendo il link al pacchetto con i file di lingua in italiano. Ottimo!  :)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Giu 2013, 22:33:09 »
Scusate, vorrei capire una cosa... quando si fa il Backup del sito, i messaggi pubblicati tramite questo componente vengono salvati ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Giu 2013, 11:25:19 »
Citazione
Scusate, vorrei capire una cosa... quando si fa il Backup del sito, i messaggi pubblicati tramite questo componente vengono salvati ?
direi di si ma fai presto a esserne certo: ripristina un backup e controlla  ;D

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Giu 2013, 21:14:13 »
Ho installato il plugin ma a quanto pare le notifiche dei "mi piace" e delle risposte non arrivano. Voi avete risolto ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Giu 2013, 22:34:45 »
In che senso risolto? Non esiste un sistema di notifica dei commenti aggiunti. Certo che sarebbe utile...

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Giu 2013, 22:44:04 »
In che senso risolto? Non esiste un sistema di notifica dei commenti aggiunti. Certo che sarebbe utile...

ok però se c'è la possibilità di mettere "mi piace" e poi non arriva la notifica neanche se la persona è fra i tuoi amici fb, la funzione "mi piace" non ha molto senso...

inoltre c'è la possibilità di moderare i messaggi, ma se l'admin non riceve le notifiche come fa a sapere quali sono i commenti aggiunti ?
« Ultima modifica: 27 Giu 2013, 22:46:58 da WillerCT »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 27 Giu 2013, 23:03:52 »
Citazione
ok però se c'è la possibilità di mettere "mi piace" e poi non arriva la notifica neanche se la persona è fra i tuoi amici fb, la funzione "mi piace" non ha molto senso...
ma a me questa notifica non è mai arrivata, dico proprio in generale,  ne' sui mi piace di facebook nè sui più uno di googleplus.

Citazione
inoltre c'è la possibilità di moderare i messaggi, ma se l'admin non riceve le notifiche come fa a sapere quali sono i commenti aggiunti ?
osservazione giustissima ma va rivolta allo sviluppatore del plugin poichè allo stato attuale questa notifica non è prevista.

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Giu 2013, 23:13:09 »
ma a me questa notifica non è mai arrivata, dico proprio in generale,  ne' sui mi piace di facebook nè sui più uno di googleplus.

guarda che arriva su entrambi...controlla le impostazioni

Offline P_il_musicante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 Gen 2014, 14:44:27 »
salve

vorei sollevare un dubbio

forse sono io che non ho configurato bene ma questo plug in non si setta in automatico in base alla lingua corrente sul sito?
avete provvate quclsoaa di dierso e vi è sembrato migliore?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Apr 2014, 23:21:33 »
Ciao Peppe-73,
a seguito dell'aggiornamento di Joomla.it a Joomla 3, il file è stato spostato nella nuova area download della community. Purtroppo non abbiamo potuto assegnare il file al tuo nome utente, perciò in caso di aggiornamenti del file è necessario inviare una nuova scheda, che in seguito potrai modificare.

Grazie per l'aiuto ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif