Back to top

Autore Topic: Problema con google maps e iframe  (Letto 2600 volte)

Offline Guida Valencia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con google maps e iframe
« il: 27 Nov 2012, 19:07:59 »
Un saluto a tutti.

Ho installato la versione 2.5 di Joomla e come editor utilizzo jce.

Ho creato delle mappe personalizzate in googleMaps e le ho incorporate nei miei articoli tramite iframe.
Esiste un articolo generico del mio argomento (con relativa mappa) e articoli particolari contenenti altre mappe. Quello che non riesco a fare è impostare "nella nuvoletta" della mappa generica di googlemaps il codice html che mi permette di linkare  verso un mio articolo contenente la mappa particolare e farlo aprire in una nuova finestra.
Risultato: facendo click nel link della nuvoletta presente nella mappa generale interna al mio articolo, non mi viene aperta un'altra finestra come destinazione del collegamento, ma l'articolo viene caricato nell'iframe della mappa generica.

Non riesco a capire se è un errore d'impostazione degli articoli in joomla oppure non tutto il codice html che si può inserire "nelle nuvolette" di googlemaps viene accettato.

Nella speranza di aver spiegato il problema attendo aiuti.
Grazie

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con google maps e iframe
« Risposta #1 il: 27 Nov 2012, 19:19:00 »
Nel link prova a mettere target="_top"

Offline Guida Valencia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2012, 19:37:31 »
Grazie berry per la risposta, ma l'opzione _top ricarica la pagina generale e visualizza la parte dell'iframe in bianco.

Sembra quasi che il codice sia bloccato dentro l'iframe di google.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2012, 19:59:48 »
Per quanto ne so con il target _blank ti carica la pagina nel frame, con il _top dovrebbe caricare il link nella finestra originale

Offline Guida Valencia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2012, 20:14:59 »
... putroppo è quello che credevo pure io ...

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2012, 20:21:28 »
Se clicchi sul link della mappa senza includerla nel frame funziona?

Offline Guida Valencia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2012, 20:49:04 »
... se clicco nel collegamento dentro il fumetto della mappa in googlemaps, il collegamento funziona ... il problema è quando la mappa è inclusa in un articolo, in quel caso o non funziona, o mi carica la pagina nello stesso frame oppure stesso frame però bianco.

Questa per esempio è la mappa creata:
https://maps.google.com/maps/ms?msid=208317204094388113626.0004cdc2478683c6da7c6&msa=0

L'area denominata "Algiros" (la parte gialla più a destra) ha questo collegamento
<a title="fgggg" target=_top href="http://www.guidavalencia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=185&catid=73&Itemid=148">guarda la mappa particolare[/url]

Se clicchi nella mappa google direttamente te la apre nella stessa pagina. Se clicchi nell'articolo contenente la mappa te lo carica nello stesso frame.
http://www.guidavalencia.com/las-fallas-festa-evento-valencia/73-commissioni-settori-falleros-valencia/184-mappa-settori-falleros

Mi sa che "la nuvoletta" di google non accetta i valori target, ma ad esempio mantiene il tag tittle.

...

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2012, 20:59:06 »
<a href="http://www.guidavalencia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=185&catid=73&Itemid=148" title="fgggg">guarda la mappa particolare[/url]

questo è  il codice del collegamento che si trova nella nuvoletta, a quanto pare google ti toglie il target=_top

Offline Guida Valencia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2012, 21:06:37 »
... credo proprio di si ... questa notte faccio altre prove e ricerche e poi vediamo ... per ora grazie mille.

Offline Guida Valencia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2012, 21:18:57 »
... tra le varie frasi della guida di googlemaps ho trovato questa
"È possibile che parte del codice HTML venga rimosso dalla descrizione se ritenuto pericoloso o dannoso."
Evidentemente il valore target è consderato PERICOLOSO.
bha
grazie ugualmente

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Nov 2012, 15:19:19 »
Hai provato a inserire la mappa negli articoli con il plugin Google Maps mettendo come riferimento il file KML?

Web Design Bolzano Kreatif