Back to top

Autore Topic: All'improvviso scomparsa la home page...  (Letto 2137 volte)

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
All'improvviso scomparsa la home page...
« il: 24 Feb 2010, 11:16:31 »
Salve ragazzi,

ho un problema davvero assurdo, stavo lavorando al mio sito in joomla quando all'improvviso mi è scomparsa la home page, in pratica la pagina principale (index.php) non è piu visible, il resto (lato amministrazione) è funzionante. Ho contattato il gestore dell'hosting (linux) e mi ha risposto che è tutto ok anche per quanto riguarda il database.

Quale potrebbe essere il problema?...ho provato anche a disinstallare la galleria exposè che avevo installato (e che peraltro funzionava)....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:All'improvviso scomparsa la home page...
« Risposta #1 il: 24 Feb 2010, 11:26:28 »
Citazione
in pratica la pagina principale (index.php)
Citazione
mi ha risposto che è tutto ok anche per quanto riguarda il database.

come dire:
Q- c'è il sole perchè non piove?
A- no, le galline fanno le uova.

non capisco, hai un link al sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2010, 11:28:26 »
capisco la tua perplessità ma davvero non sapevo cosa dire, d'altronde ero lì che lavoravo tranquillamente e mi scompare la home page senza motivo.

puoi visionare quì:
http://www.mixing.it/index.php

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2010, 11:33:07 »
Citazione
http://www.mixing.it/index.html
questa va bene..
e questa pure
Citazione
http://www.mixing.it/images/
nota il sorgente di questa..
la index.php non devi toccarla, forse la avrai sovrascritta o confusa con altre index, ad esempio con quella del template.
o ancora (ma non credo sia questo il caso) il sozzone di win avrà mollato una delle sue thumb.db nella root

- ripristina un file index.php (nella root) preso  da una cartella joomla
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2010, 11:43:00 »
mah, non capisco sostituita adesso dalla index.php che avevo sull'hard disk nella cartella di joomla...niente da fare sempre pagina bianca...oltretutto c'è da dire che non operavo assolutamente in ftp quando è successa questa cosa...ma stavo solo inserendo degli articoli...
« Ultima modifica: 24 Feb 2010, 11:45:18 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2010, 11:47:20 »
non quotare sempre a tavoletta, grazie..

verifica pure i contenuti degli articoli in home page, pulisci il loro codice..

non è che possiamo far molto per te, se non una serie di ipotesi, non ti resta che provarle tutte  ripercorrendo a ritrovo il lavoro fatto e togliendolo..

Offline ideapubblicita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 22:10:12 »
scusa hai risolto il problema? io ho il solito problema!!! Puoi darmi una mano...grazie

Offline antonio pareto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2012, 18:04:26 »
Riapro questo post che non ha avuto risposta. Anche io mi ritrovo nella stessa situazione con la sparizione dell'home page senza aver toccato nulla. Stessi tentativi ricambiando l'index.php. Addirittura rimettendo tutti i file del baup settimanale non succede nulla. Ho ancora la 1.5.26 ma funzionava bene. Qualcuno ha risolto il problema e sa dirmi qualcosa?
Grazie...

Web Design Bolzano Kreatif