Salve a tutti.
Vorrei trovare delle estensioni che mi consentano di realizzare delle videoconferenze, visibili appunto dal mio sito, e poi rendere disponibile agli utenti la registrazione completa dell'appuntamento.
Spiego meglio, capita spesso di dover fare delle riunioni alle quali molti dei nostri non possono partecipare. In questo modo potremmo organizzare la riunione fisicamente in un posto, munendoci di webcam (eventualmente quella di un iPad), consentendo comunque la partecipazione in remoto di altri nostri utenti registrati, che possono decidere se limitarsi a guardare ed ascoltare oppure a partecipare attivamente intervenendo sui punti di discussione.
Infine, una volta completata la riunione, vorrei che il video integrale fosse semplicemente disponibile a tutti i nostri utenti registrati per la visualizzazione in qualsiasi momento.
Immagino ci sia bisogno di un server ad hoc considerato il tipo di traffico che si genera.
Spero che queste info possano essere maggiormente utili per capire meglio il mio problema:
- la base di utenti registrati che possono intervenire in diretta/streaming non è elevata, al massimo una dozzina di users
- l'on demand sarà poi in favore di circa 100 users, che ovviamente guarderanno il video in momenti differenti
- ovviamente nessun bisogno di particolari video (HD o altro), trattandosi di una semplice riunione di un consiglio direttivo della durata di non oltre 2 ore per una volta al mese.
Che mi consigliate?