Back to top

Autore Topic: contenent map. errore con articolo plugins/content/contentmap/contentmap.php  (Letto 9255 volte)

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]
Salve, ho cercato la soluzione ma non l'ho trovata in altri topic... improvvisamente alcuni articoli non mi si aprono più dal sito e mi da errore Fatal error:  Call to a member function get() on a non-object in /web/htdocs/www.archeidos.it/home/joomla/plugins/content/contentmap/contentmap.php on line 84

Stranamente lo fa in articoli che non contengono mappe, l'unica cosa che ho modificato di recente e la psw di accesso alla gestione dell'host (e quindi dell'ftp).
Se disinstallo contenent map (versione 1.2.8 su joomla 2.5) tutto funziona, ma ovviamente mi scopaiono le mappe inserite in articoli che le includevano.
grazie
« Ultima modifica: 27 Nov 2012, 10:35:27 da carleidos »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao carleidos,
che versione di php hai? sai se è stata cambiata recentemente?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ste,
la versione è  5.2.17, non mi pare sia cambiata di recente.
tieni conto che disabilitando il solo plugin di contenentmap gli articoli tornano ad apparire correttamente. ovviamente non le mappe.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Provando a cambiare il template con quello di default di Joomla ottieni sempre l'errore?

L'errore appare in tutti gli articoli che non hanno mappe o solo alcuni? se sono solo alcuni, riporta l'url esatto.
« Ultima modifica: 26 Nov 2012, 23:57:06 da ste »

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, anche cambiando template rimane errore, l'errore è solo su alcuni articoli non tutti quelli che non contengono mappe; in particolare su articoli linkati all'interno di un altro articolo
vedi url: http://www.archeidos.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=116&Itemid=790
e linka su uno dei due "tematistimi" a scelta.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao carleidos,
quei link "tematistimi" sono all'interno di un modulo?

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao alexred,
no, sono articoli che non hanno "vita propria" nel senso che li ho linkati all'interno di un altro articolo introduttivo (che funziona); in pratica ho creato gli articoli, ho fatto anteprima (che adesso non fa più), ho preso l'indirizzo url corrispettivo e lo collegato sull'articolo introduttivo.
vedi http://www.archeidos.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=116&Itemid=790
(l'articolo introduttivo)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok funzione, bene, allora era solo un problema di "rimando" al link? perchè prima andava e poi no?
Comunque l'importante che funzionino, grazie.

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lo strano è che se dall'articolo faccio anteprima l'url che produce ha l'aggiunta dell' &Itemid=xxx che è quello che non funziona, anche se faccio un nuovo articolo mi produce quall'url non funzionante, bisogna togliere il riferimento per farlo funzionare. Come mai? Non era mai successo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao    carleidos,
non capisco cosa utilizzi per fare l'anteprima dell'articolo, hai installato qualche estensione esterna per questa anteprima?

Prova ad inserire i link ai tuoi articoli utilizzando il tasto "Articolo" presente sotto all'editor di Joomla.

Offline carleidos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzo l'anteprima dal backend di joomla, l'url che ne esce lo inserisco in un articolo tramite l'edit link. Ho provato  ad inserire il link all'articolo tramite "articolo", ed effettivamente è la strada più giusta e funziona.
Rimane da spiegare perchè alcuni articoli con "anteprima" (quella di backend) danno un url funzionante ed altri no e perchè è successo solo di recente. Non è indispensabile, comunque, nel senso che adesso ho capito il "trucco" Ciao

Offline meteotregnago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a Tutti.

Anch io ho lo stesso problema ma la vostra soluzione non funziona nel mio caso...

infatti cliccando sull'immagine della webcam si apre l'ingrandimento mediante link, ovvero l'url che copio dopo aver cliccato  su  "visualizza immagine"... 

ora funzione perchè ho disabilitato il plug-in.... sbaglio qualcosa?

http://meteotregnago.altervista.org/joomla/web-cam

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
I problemi menzionati qui dovrebbero essere stati risolti nella versione 1.2.9 da qualche giorno disponibile per il download.
Per favore confermate se questa risolve il problema.

Web Design Bolzano Kreatif