Back to top

Autore Topic: Voce menu "registered" non è visibile.  (Letto 3446 volte)

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
Voce menu "registered" non è visibile.
« il: 30 Nov 2012, 00:00:09 »
Vorrei che un oggetto, per esempio una voce menu, "registered" sia visibile e che al click indirizzi al login. Attualmente con joomla ho riscontrato problemi nel fare ciò, in quanto ho provato a fare le 2 cose intuitivamente, ma entrambe sono fallite. La prima: rendo "registered" l'articolo pensando che al click mi reindirizzi al login, ma addirittura non succede proprio niente e si accede all'articolo anche da non registrato, anche se glio ho dato 'accesso "registered". Non capisco perché c'è la possibilitâ di rendere "registered" un articolo se poi si può accedervi comunque.
La seconda: rendo quindi "registered" la voce di menu, ma questa mi scompare completamente dal menu e solo con il login ricompare. L'utente come fa a sapere che li ci deve essere una voce se non la vede?
Vorrei che la voce si vedesse, che sia bloccata e che al click ti mandi al login. Non capisco come fare. Sarà possibile? Qualcuno mi può illuminare definitivamente su questa cosa? Grazie.
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 12:09:12 da jettero »
..eppure si muove. (Galileo Galilei)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rendere voce menu registrata visibile, e anche un articolo.
« Risposta #1 il: 30 Nov 2012, 09:53:30 »
Per un articolo puoi risolvere con questo plugin.

Scivi il tuo testo, dove indicherai che il resto dell'articolo è visibile solo ai registrati.

Il testo visibile dopo il login lo scriveraii tra i tag {reg} tuo testo {/reg}

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Voce menu "registered" non è visibile.
« Risposta #2 il: 30 Nov 2012, 12:26:26 »
Citazione
La prima: rendo "registered" l'articolo pensando che al click mi reindirizzi al login, ma addirittura non succede proprio niente e si accede all'articolo anche da non registrato

Questo non dovrebbe succedere. Se hai impostato un articolo come registered, e il link nel menu come public, allora cliccando dovrebbe portarti ad una pagina con un messaggio del tipo: "Non hai i permessi per visualizzare il contenuto"

Cmq per fare quello che vuoi tu devi:

1) Creare un Gruppo "Guest" -> su google sicuramente troverai come fare
2) Creare 2 voci di menu con stesso titolo, per es "Articolo":
  • 1° come livello di accesso Registered, e come tipo per es "Singolo Articolo"
  • 2° come livello di accesso Guest, e come tipo "Alias voce di menu" e nelle impostazioni come Voce di Menu scegli quella creata precedentemente

Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2012, 12:36:23 »
Confermo che attualmente ho l'articolo "registered" e la voce di menu "public" linkata al suddetto articolo. Cliccando sopra mi fa entrare senza problemi, anche se non sono loggato al sito. (versione Joomla! 2.5.) Ma anche se mi darebbe il messaggio che dici tu, non mi accontenterei perché vorrei vedere direttamente le finestrelle del login con sotto le classiche 3 voci, fra cui quella della registrazione.
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 12:39:39 da jettero »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2012, 12:57:32 »
Citazione
Confermo che attualmente ho l'articolo "registered" e la voce di menu "public" linkata al suddetto articolo. Cliccando sopra mi fa entrare senza problemi, anche se non sono loggato al sito. (versione Joomla! 2.5.) Ma anche se mi darebbe il messaggio che dici tu, non mi accontenterei perché vorrei vedere direttamente le finestrelle del login con sotto le classiche 3 voci, fra cui quella della registrazione.

Allora c'è qualcosa che non  va nei tuoi livelli di accesso!!

Cmq il modo per far quello che vuoi è quello che ti ho scritto prima
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2012, 13:06:21 »
Gestione utenti: Modifica livello di accesso visualizzazione

- Registered = Manager, Registerd e Super Admin
- Public = Public

Penso sia giusto.

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2012, 13:12:40 »
@ramses_2th, il plugin è gratuito, ma non riesco a scaricarlo dal loro sito. Hai per caso il link diretto al download? Cosi lo provo se non si risolve con joomla.

Web Design Bolzano Kreatif