Back to top

Autore Topic: Problema estensioni menų  (Letto 3867 volte)

Offline Cescoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema estensioni menų
« il: 30 Nov 2012, 06:23:01 »
Salve a tutti, jomla 2.5, in local (/opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla) su ubutnu 12.10

Sto cercando disperatamente di editare un menų orizzontale, magari un po carino, ma ogni volta che scarico un componente (fin'ora ho provato con ngmenufree e swmenufree), quando entro nella pagina del componente mi da tutte ste cose (esempio di swmenufree) :

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 116

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 119

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 139

Warning:  Creating default object from empty value in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 1510

Warning:  Creating default object from empty value in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 152

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 1425

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 1425

Strict Standards:  Non-static method HTML_swmenufree::MenuConfig() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/xampp/test/Joomla/administrator/components/com_swmenufree/swmenufree.php on line 640

Qualcuno ha idea di che vuol dire ? E magari di cosa bisogna fare per risolver eil problema ?
Se faccio lo gnorri e provo a editare lo stesso il menų poi me lo publica ma č preceduto da tutti questi simpatici avvisi al centro della pagina, carino no?

Trallaltro sin'ora ho provato solo con delle estensioni per menų ma suppongo che mi faccia lo stesso scherzo con qualsiasi tipo di estensione.

Un grazie in anticipo
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 22:15:45 da Cescoc »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema estensioni menų
« Risposta #1 il: 30 Nov 2012, 06:33:24 »
Ciao

Sicuramente vuol dire che la versione di php della tua lampp non é adeguata per Joomla, per Joomla 2.5 deve essere php 5.2.4 o superiore o 5.3.x
web design, web mobile

Offline Cescoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2012, 06:38:07 »
Ciao, grazie per la risposta. Ma in questi casi che si fa? Come adeguo la mia versione php ???

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2012, 07:46:12 »
Hola

La soluzione facile e disinstallare la tua lamp attuale e installare una versione adeguata (xampp da 1.7.0 a 1.7.4) poi c'č la soluzione complicata.
web design, web mobile

Offline Cescoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2012, 16:48:58 »
Ho Xampp 1.8.0 e php 5.4.4 (e joomla 2.5)

Altre idee sull'origine del problema ?

P.S. Se centra qualcosa:
Sto lavorando su un template creato con artisteer 4.
Ogni volta che installo un'estensione mi dice che non si č potuto effetuare il login e che le mie credenziali non vanno bene (anche se user e password sono corrette); ma comunque l'estesione si installa perfettamente salvo i problemi menzionati nel primo messaggio.
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 16:51:52 da Cescoc »

Offline Cescoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2012, 21:12:06 »
In via di risoluzione .....

Dal file php.ini (/opt/lampp/etc per chi usa linux) ho cambiato la voce "error reporting" che inizialmente era :

; error_reporting
;   Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
;   Development Value: E_ALL | E_STRICT
;   Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED

e l'ho modificato cosė:

; error_reporting
;   Default Value:  E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_STRICT
;   Development Value:  E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_STRICT
;   Production Value:  E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_STRICT

P.S. si deve aprire il file con i privilegi dell'amministratore se si vuole salvare le modifiche del php.ini

Il che, da quello che ho capito, significa ogni parametro di error reporting non dovrebbe pių mostrare gli errori ne nel font ne nel backend....

Bene... reiniziamo xampp  (sudo /opt/lampp/lampp reload ) e finalmente i messaggi di errore spariscono dal backend ma.... continuano a comparire sul frontend

La soluzione l'ho trovata su un sito in lingu inglese ... forse fra due-tre giorni riesco a far sparire gli errori anche dal backend ... del resto da quando sto usando joomla perdo pių tempo a risolvere i problemi che causa che ad usarlo come CSM. CHE PALLE! Ma possibile che su questo sito nessuno ha mai avuto i miei stessi problemi??? Sono cosė strani ??

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2012, 21:26:12 »
Hola

...Il che, da quello che ho capito, significa ogni parametro di error reporting non dovrebbe pių mostrare gli errori ne nel font ne nel backend....

Non si vedono ma ci sono, arrivederci al prossimo problema
web design, web mobile

Offline Cescoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bene... molto pių semplice di quello che pensavo:  Configurazione globale--> server --> server setting --> impostare "none" alla voce error reporting. Back & front end liberi dai vari messaggi Strict !

Se non funziona provate anche a cambiare il file php.ini come indicato negli altri messaggi di questo post.

Ci vediamo al prossimo problema.

P.S. Npaquito,con todo el respeto, no me fuiste de ninguna ayuda! no entiendo porque contestaste si no realmente no tenias ninguna idea de como solucionar el problema. Seguir tus primeros consejos me hubiera llevado a complicar todavėa + la situaciōn.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Nov 2012, 22:29:16 »
Hola cescoc

Te has equivocado, no has solucionado el problema, lo has escondido debajo de la alfombra
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif