Back to top

Autore Topic: RISOLTO Header swf non visualizzato in Chrome e Safari  (Letto 3696 volte)

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti,
ringraziando anticipatamente per l'interesse porgo il mio problema nella speranza che qualche buon volenteroso possa essermi d'aiuto: come da oggetto ho problemi nei suddetti browser con la visualizzazione di un header swf; si vede tutto bianco al posto dell'animazione, anche settando su "transparent", mentre con IE si vede bene (stranamente). Premetto che tutto funzionava fino a poco tempo fa.
Ecco il link: http://www.claudiomalune.it/index.php
Qualche dritta?
Grazie mille per l'interesse:-)
« Ultima modifica: 29 Nov 2012, 22:25:29 da darjoom »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Header swf non visualizzato in Chrome e Safari
« Risposta #1 il: 28 Nov 2012, 23:24:05 »
ciao, prova ad aggiornare la cache dì IE che secondo me non funziona più neanche la.
L'indirizzo assoluto dell'animazione è questo: http://www.claudiomalune.it/templates/ol_techno/images/topheader.swf
Non lo vedo ne con IE 9 ne con chrome ne con firefox

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2012, 11:10:40 »
Grazie Giovi,
Ho messo il percorso assoluto ma niente lo stesso. Forse ho sbagliato qualcos'altro correggendo:-)!
In IE avevo già svuotato la cache e me lo visualizzava lo stesso, poi ho risvuotato altre 2 volte....ed avevi ragione....neanche IE la visualizza ora, però almeno non si vede lo sfondo biancho, che ho corretto un pò di codice.
Qualche altra dritta?
Grazie a tutti di nuovo per l'interesse.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2012, 15:00:20 »
se hai il file originale rigenera l'swf e ricaricalo, probabilmente si è corrotto dopo qualche operazione (trasferimento, ripristino da backup, ecc...)

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2012, 22:23:55 »

Grazie Giovi, grazie a te almeno quel problema è risolto: non era questione di percorsi assoluti (infatti ho ripristinato quelli vecchi), ma di ciò che dicevi tu sul file swf. Era corrotto. Ne ho fatto uno di prova in velocità e funziona.
Deve essere poi successo anche qualcosa al menu in quanto nelle voci "opere" e "raccolte poetiche" non mostra le relative voci di sottomenu (fly-out). Ma questo è un'altro discorso. Devo aprire un'altra discussione?
In ogni caso grazieeeee mille dell'aiuto!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: RISOLTO Header swf non visualizzato in Chrome e Safari
« Risposta #5 il: 30 Nov 2012, 11:00:36 »
Darjoom secondo me qualcuno o qualcosa ha modificato i file del tuo sito. Per carità, potrebbe essere una coincidenza che tutte queste cose smettano di funzionare insieme ma se non c'è una causa nulla cambia in joomla. Ne hai parlato con il tuo provider?

Comunque si, è il caso che apri un'altra disc ;)

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: RISOLTO Header swf non visualizzato in Chrome e Safari
« Risposta #6 il: 30 Nov 2012, 18:27:46 »
Anche io pensavo ad un'intrusione o ad una sql injection o qualcosa di simile, e sto esaminando i vari file ma fin'ora non sembra. Può esser possibile che tanti codici "Embedd" tipo facebook fanbox, twitter fanbox, youtube, movietrailer etc., etc., entrino in conflitto e provochino danni?
Cmq grazie Giovi, ora aprirò un'altra discussione:-)

Web Design Bolzano Kreatif