Back to top

Autore Topic: come poter scrivere su due righe in un menu principale orizzontale  (Letto 1949 volte)

Offline pinocinzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, vi avviso che cono alle prime armi,
ho creato questo sito www.unica2010.it per una società no profit x una scuola calcio per bimbi.
sono autodidatta!!!!il mio problema di oggi è che non riesco a scrivere su due righe nel menu di testata tipo allenamenti - partite - ecc. come fare????accetto anche altri buoni consigli visto che ormai date un occhio al sito
grazie in anticipo
P.S. sapete dove fanno dei corsi di joomla sia zona pistoia che bologna??? :-[ :-[

Offline pinocinzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come poter scrivere su due righe in un menu principale orizzontale
« Risposta #2 il: 01 Dic 2012, 17:52:01 »
grazie per la risposta, ma mi servirebbe capire come e dove inserire quella modifica.... :-[ :-[

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Dic 2012, 19:21:40 »
più che altro dovresti leggere...

1) si può risolvere con plugin ma bisognerebbe complicare un po' le cose per definire dove si e dove no....
oppure
2) si può risolvere aggiungendo fields al com_content....
oppure
3) si può giocare ancora più sporchi e aggiungere a manina un br nel titolo....
oppure
4) ho un override per la view "featured e lì, solo li voglio questa cosa!
..... ho implementato una classe nel template.....nell'override, il titolo lo fai passare dal metodo che:
- dopo una certa lunghezza manda a capo ma senza spezzare la parola
- se la lunghezza viene superata dalla continuazione della riga però la linea si spezza con un artilcolo o una preposizione, forza acapo.
- siccome mi interessava un solo acapo ho messo un "trigger" $next che evita successive acapature

Offline pinocinzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2012, 16:56:36 »
la strada piu' facile mi sembra aggiungere un br a manina...la cosa di cui ho bisogno però e che se ti va mi spieghi in parole semplici cosa fare senza essere troppo tecnico, non sono un programmatore... :-[

Offline pinocinzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2012, 17:17:44 »
ho provato con br direttamente dalla pagina della creazione del menu di joomla ma il risultato è che nell'anteprima il titolo viene programmazione
allenamenti
mentre nell'indice di joomla lo vedo a capo dal sito non cambia il risultato!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Dic 2012, 19:42:23 »
mmmhhh.... mi sa che ti occorre un plugin, solo che di semplice non credo ci sia nulla.

Puoi fare un altro tentativo con il css stringendo lo sppazio e facendo andare a capo forzatamente

M.

Web Design Bolzano Kreatif