Back to top

Autore Topic: inserimento offerte da frontend  (Letto 4658 volte)

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserimento offerte da frontend
« il: 04 Dic 2012, 11:03:11 »
Buongiorno a tutti,
la mia necessità è quella di far loggare i proprietari delle strutture che a sua volta inseriscono in un'apposita schermata le loro offerte che poi saranno pubblicate in un apposito modulo. In pratica loro accedono, l'unica cosa che possono fare è scrivere un mini articolo riguardante un'offerta ma che sia  vincolato alla categoria "offerte" che ho creato precedentemente. Al momento questo lavoro lo faccio io manualmente , ma siccome cominciano ad essere tante vorrei automatizzare il tutto.
Ho già dato un'occhiata a "user-article", ma non lo so...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:inserimento offerte da frontend
« Risposta #1 il: 04 Dic 2012, 16:07:16 »
Ho fatto una cosa come quello che vorresti tu con K2 e funziona a meraviglia.
Ho una categoria nella quale uno specifico gruppo di utenti può inserire articoli da frontend.
Ogni utente ha un suo profilo in JCE con una sua cartella immagini in modo che non faccia casini con quelle di altri utenti.
« Ultima modifica: 04 Dic 2012, 17:16:52 da berry »

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2012, 18:02:10 »
grazie berry per la tua risposta!! Anch'io ho usato K2 per creare le schede delle strutture. Se non è troppo posso chiederti come hai creato il tutto. Praticamente la mia esigenza è solo quella delle offerte/last minute. Ogni utente quando si logga non deve nè vedere nè poter operare sugli articoli degli altri!! Tutto ciò poi in automatico mi dovrebbe andare a finire nel modulo chiamato appunto "offerte e last minute". Te ne sarei davvero grato!

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2012, 18:17:07 »
Scusami ancora berry, stasera spero di andare on line con questo benedetto portale. Intanto te lo dico e spero domani tu possa vederlo on line. vacanzecastellabate.it
Per tutto quello che vedi installato su sono a tua disposizione...meno male che esiste questo forum...se non ci aiutiamo fra di noi. E pensare che fino a giorni fa pensavo di farmelo fare in php o asp, come ho visto hanno fatto altri! Ripeto, se fosse possibile con K2 sarei stracontento.
Grazie ancora.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2012, 18:18:10 »
In K2 se vai nella scheda gruppi utenti puoi creare un gruppo con determinati permessi su una o più categorie.
Fatto questo includi tutti gli utenti che vuoi abilitare nel gruppo appena creato

Le offerte falle inserire da frontend utilizzando il modulo login K2 User.

Assicurati che nei parametri generali di K2 siano abilitate le modifiche da frontend.

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2012, 18:26:34 »
Quindi se ho capito bene opero in questo modo:
1. mi creo un nuovo gruppo chiamato ad esempio gruppo offerte;
2. ammettiamo di avere 10 strutture dal back end mi creo i 10 utenti con nome e password da consegnare ad ognuno di loro;
3. attivo il modulo login di K2

L'unica cosa che non riesco a comprendere è come faccio a far si che all'albergo A una volta loggato gli appaia esclusivamente una schermata di puro inserimento ?

Scusa ma ci ho smanettato talmente tanto sul K2 che ho la testa in panne...

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2012, 18:35:01 »
Quando l'operatore fa il login gli appare il menu utente tramite il quale potrà inserire articoli solo nella categoria dove ha le autorizzazioni

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2012, 18:46:24 »
Stasera mi ci metto su e grazie ancora per le tue informazioni.

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2012, 11:11:37 »
Ciao berry,
intanto ho messo on line sto benedetto portale...vacanzecastellabate.it
Lo sai, ho provato ad attivare il modulo K2 user e a creare un gruppo utenti come mi dicevi, ma non mi funzia....mi toccherà chiederti quanto ti devo per farmelo fare perchè è una cosa a cui tengo davvero tanto.
Grazie mille intanto per la tua pazienza.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Dic 2012, 16:09:07 »
Esattamente cos'è che non funziona?

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Dic 2012, 16:21:14 »
ho creato un nuovo "gruppi utente" assegnandogli i permessi, ho attivato il modulo K2user...qui mi chiede la pagina di destinazione dopo il login. Allora ho creato una pagina in k2 chiamata offerta e last minute, ma niente. ho provato con un utente di prova ma appena effettuo il login non mi appare la pagina dove poter creare un articolo....so che ti sembra assurdo e capisco la tua pazienza, ma non funzia..se ti creo un account provvisorio?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Dic 2012, 16:49:40 »
In realtà non deve apparire una pagina dove inserisci le offerte ma il menu utente di K2user, qui se hai impostato correttamente il tutto dovrebbe esserci il collegamento Aggiungi una nuova voce.

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Dic 2012, 16:51:31 »
Ma devo creare anche una voce di menù chiamata ad esempio "offerte" dove collegare le pagine degli utenti?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Dic 2012, 17:03:20 »
Se in K2 nel gruppo utenti  hai dato i permessi per Aggiungi articoli la voce compare da sola

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Dic 2012, 17:17:29 »
Forse ci sono....in pratica negli utenti di K2 non avevo assegnato il gruppo di appartenenza....grazie mille intanto, soprattutto per la tua pazienza

Web Design Bolzano Kreatif