Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]togliere campo in form di registrazione  (Letto 2930 volte)

remixe

• Visitatore
[RISOLTO]togliere campo in form di registrazione
« il: 07 Dic 2012, 12:16:07 »
Ciao,
vorrei eliminare un campo (più esattamente il campo NOME) dal form di registrazione che appare quando nel modulo di LOGIN si fa click sulla parola REGISTRATI.
Come si fa esattamente?

Grazie
« Ultima modifica: 07 Dic 2012, 17:24:44 da Bond...James Bond »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:togliere campo in form di registrazione
« Risposta #1 il: 07 Dic 2012, 12:33:25 »
Che io sappia non si può (1) ... puoi aggiungere tutti i campi che vuoi, ma non togliere quelli essenziali...e il NOME è uno di quelli.

Però con chronoforms puoi "bypassare" il problema...crei il form di registrazione e visto che il NOME DEVE AVERLO, puoi far si che per es.. NOME e USERNAME (o email) coincidano...
In questo modo l'utente si ritroverà nel form di registrazione solo i campi:
Username, Password, Password Confirm ed Email...in realtà però quando chronoforms creerà l'utente utilizzerà, ciò che è stato inserito nel campo Username, sia per il Nome che Per l'Username...Ovviamente considera che questo può avere delle ripercussioni nel Profilo utente...e quindi dovrai creare un altro form simile a quello di prima anche per il caso in cui l'utente voglia modificare le sue informazioni personali

Oramai puoi considerarmi il tuo suggeritore di fiducia ;)

*edit
Postille: 1) aggiungi "senza andare a modificare il core di Joomla!"
« Ultima modifica: 07 Dic 2012, 12:37:16 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

remixe

• Visitatore
Re:togliere campo in form di registrazione
« Risposta #2 il: 07 Dic 2012, 17:24:01 »
Ciao,
ho trovato la tecnica per togliere qualsiasi campo si desideri all'interno del form di registrazione di Joomla.
E' tutto descritto con precisione nella pagina web che vi trascrivo di seguito. E' in lingua inglese tuttavia è facilmente comprensibile:

http://www.2createthatwebsite.com/tutorials/joomla-tutorials/remove-fields-joomla-registration-form

Web Design Bolzano Kreatif