Back to top

Autore Topic: [Risolto] K2 campi aggiuntivi - spostarli da sotto a sopra  (Letto 2397 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto utilizzando K2 per creare sezioni, articoli etc.
Avrei la necessità di spostare alcune delle opzioni offerte da K2; nel mio caso parlo di campi aggiuntivi
Vorrei metterli sopra anzichè sotto.
Gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi?
Si potrà fare direttamente dal pannello di Joomla oppure debbo toccare qualche php o css?
grazie in anticipo

Allego l'immagine della pagina, come è adesso. In pratica la parte in basso (da inforamzioni aggiuntive in giù) la vorrei sotto al titolo dell'articolo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 01:05:43 da otonga »

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2 - spostare gli allegati e altre informazioni
« Risposta #1 il: 19 Nov 2012, 10:52:30 »
Ciao, nessuno può aiutarmi? :-)
Grazie.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2 campi aggiuntivi - spostarli da sotto a sopra
« Risposta #2 il: 25 Nov 2012, 23:04:34 »
Un aiuto per favore, sto impazzendo.

Con un precedente template ero riuscita ad ovviare la questione, spostando il codice nel file php.
In pratica avevo cercato il file dentro la cartella "com_k2" > default > ithem.php
Poi, dentro a questo file avevo spostato la stringa di codice relativo all'extraField dalla sua posizione originale a sopra l'Item Rating.
E funzionava, mi ritrovato i campi aggiuntivi nella posizione che volevo, ovvero in alto, subito dopo il titolo.

Ora ho cambiato template, in un altro sito, e questo giochetto non funziona più.

Vi prego, un aiuto.
Sono sicura che è possibile, ma non ne riesco a venire a capo!

Vi ringrazio.

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2012, 22:56:10 »
In quale cartella hai effettuato le modifiche? templates o components?
Se hai provato solo in templates, prova anche in components/com_k2.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2012, 01:04:56 »
Ciao gioso, non sai quanto ti sono grata!
Io avevo fatto la prova solo in componenti, ma quando mi hai posto la domanda ho capito che potevo trovare la soluzione anche dentro a template. ti ringrazio moltissimo!!!

Scrivo di seguito il procedimento per coloro che avranno, in futuro, lo stesso problema:

Per spostare i campi aggiuntivi di K2 (che si trovano sotto all'articolo di default) si possono seguire due strade, a seconda di quale template usate.

Io ho provato con due template liquidi (music free e elastica)

Per elastica, si deve cercare il file nella cartella componenti > com_k2 > ithem.php
Per music free si deve cercare il file nella cartella templates > gk_music_free > html > com_k2 > templates > default > ithem.php

In entrambi i casi, all'interno del file Ithem.php si cerca il riferimento "ithemextrafield" e lo si sposta dove si vuole.

Personalmente l'ho spostato subito dopo il titolo.
Presumo che uno di questi procedimenti possa essere valido per qualunque altro tipo di template joomla

Spero possa essere utile a qualcuno

Web Design Bolzano Kreatif