Back to top

Autore Topic: Istallare joomla in locale xampp  (Letto 5926 volte)

Offline potito

• Nuovo arrivato
  • *
  • u rusc'
    • Mostra profilo
Istallare joomla in locale xampp
« il: 01 Dic 2012, 20:34:01 »
Ciao a tutti ho delle domande per voi. Premetto che ho il mio sito internet e per ora lavoro sempre in remoto.

a)  lavorando in locale, non si manomette il sito internet vero e proprio? quindi posso anche sputtanare il sito in locare, quello online non viene toccato?

b) Sto seguendo questa guida per l'istallazione :
http://forum.joomlahost.it/joomla/15502-installare-joomla-su-xampp.html
ma al punto 6 della guida mi esce una pagina piena di :

Strict Standards:  Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\import.php on line 29

Strict Standards:  Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\loader.php on line 71

ecc.................................... ......................................

e infondo sta da scegliere la lingua di joomla, metto italiano e faccio avanti

mi esce la stessa pagina con su le strict standards..... e in fondo la pagina joomla mi dice:

I Cookie non sono attivati nel tuo browser.  Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema. 

ho controllato i cookie sono attivi su firefox 16

COME DEVO FARE?  mi sta passando la voglia di lavorare in locale.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Istallare joomla in locale xampp
« Risposta #1 il: 01 Dic 2012, 21:52:31 »
Ciao potito, cortesemente modera il linguaggio.

a)  lavorando in locale, non si manomette il sito internet vero e proprio? quindi posso anche ************** il sito in locare, quello online non viene toccato?
--------------------------------------------------------------------------------------
Esatto.

ma al punto 6 della guida mi esce una pagina piena di :
-----------------------------------------------------------------------------
Gli strict standard sono dei warning (avvisi), non errori. Sebbene siano utili in fase di sviluppo puoi facilmente disabilitarli con una modifica al file php.ini - Sta tranquillo che in remoto non li vedrai mai e poi mai (a meno che non sei su un hosting veramente scandente, in quel caso non ti resta che cambiarlo!)

I Cookie non sono attivati nel tuo browser.  Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema. 

ho controllato i cookie sono attivi su firefox 16

COME DEVO FARE?  mi sta passando la voglia di lavorare in locale.
------------------------------------
Come primo passo devi fare la cosa più ovvia: provare con un altro browser. Nessuno ha mai affermato che firefox sia il browser migliore in assoluto, potrebbe anch'esso avere i suoi problemi

Offline potito

• Nuovo arrivato
  • *
  • u rusc'
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2012, 00:44:10 »
 :-X :-[

Ho provato anche con firefox 17, explore 64 e 32 bit, fa l'identica cosa      :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2012, 08:51:29 »
Poichè ne tu ne io siamo guru dei db, la soluzione migliore non è modificare parametri ma cambiare direttamente ambiente virtuale e passare a qualcosa di già ben configurato. ad esempio se usi easyphp passa a xampp o viceversa. Altrimenti c'è wampp, vertrigoserv,...

Web Design Bolzano Kreatif