Back to top

Autore Topic: Info Joomla com Mssql  (Letto 705 volte)

Offline poluccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info Joomla com Mssql
« il: 06 Dic 2012, 19:24:11 »
Salve,
chiedo il vostro aiuto per capire se è fattibile una cosa che vorrei fare.
Devo realizzare un sito web che dialoghi con un database Mssql per la gestione degli utenti registrati, solitamente utilizzo joomla con mysql , ho cercato un po per capire se joomla può esser utilizzato anche con mssql e da quello che ho capito è possibile solo tramite driver sqlsrv per php e solo dalla versione 2.5 in su.
Il problema è che non conosco hosting che permettano di aggiornare il proprio php... ne conoscete qualcuno?
Ci sarebbe eventualmente la maniera di far dialogare un database mysql con un mssql per uno scambio dati, come una sorta di aggiornamento?

Grazie per l'attenzione e spero nelle vostre conoscienze

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Info Joomla com Mssql
« Risposta #1 il: 06 Dic 2012, 19:39:01 »
ciao poluccio, se non sei pratico di server e connessioni ai db non è il caso che ti avventuri per questa strada. Potresti incontrare intoppi che non sarai in grado di superare e trovarti con un lavoro a metà. Se acquisti un hosting dedicato comunque puoi gestire la macchina a tuo piacimento: puoi installarci la versione php che vuoi, puoi modificare la composizione della macchina, puoi attaccarci le figurine sull'hard disk... Quindi sicuramente puoi anche installare tutti i pacchetti driver e moduli per apache che desideri

Offline poluccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2012, 19:43:38 »
Grazie per la risposta cyborg,
so che l'hosting dedicato lo posso configurare a mio piacimento, ma so anche che c'è una bella differenza di costo rispetto ad un hosting condiviso. Speravo che esistesse già un hosting che supportasse nel php anche l'sqlsrv driver

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2012, 19:54:10 »
sul forum non discutiamo di offerte commerciali. Non sono informato ma forse anche un virtuale ti offre una certa libertà... alcuni hosting offrono anche pacchetti ibridi con entrambi i tipi di server ed entrambi i db

Web Design Bolzano Kreatif