Salve a tutti, ho provato a vedere nelle vecchie discussioni se c'era qualcosa di simile al mio problema ma niente.
Allora google non riesce a riconoscere i caratteri speciali del mio sito ( nell'immagine google.png potete vederlo) . Ho pensato che fosse un problema relativo alla collection del DB , e quindi l'ho cambiata da
latin1_swedish_ci in
utf8_general_ci ma senza risultato.
Questo è successo da quando ho cambiato lingua da inglese a italiano (dalla gestione della lingua nel backend di joomla ). Ho provato a vedere in che modo il templates decodifica i caratteri speciali ed è settato su utf-8 (
<meta charset="utf-8" /> ) ho notato che alcune pagine del mio sito su google escono con i caratteri speciali ( vedi google2.png) .
Tutto questo non influenza però il mio sito, infatti se entro nel mio sito (
www.mithrilcc.com) riesco a vedere i caratteri speciali .
Il sito è costruito in joomla 2.5 su l'hosting (top host)(DB: Mysql S.O. Linux ) .
Ho fatto caso anche che se metto il sito in offline la relativa pagina del frontend presenta questo carattere "
� "al posto dell'accento (vedi google3.png).Spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi
.
Nel frattempo vi ringrazio per il tempo a me dedicato.
P.S. ho dovuto mettere le immagini in un archivio, scusate![allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]