Back to top

Autore Topic: Data inizio/fine pubblicazione senza anno.  (Letto 1732 volte)

Offline Guazzabuglio.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Data inizio/fine pubblicazione senza anno.
« il: 10 Dic 2012, 11:41:20 »
Salve,

come da oggetto, esiste un sistema per inserire in un modulo la data di inizio/fine pubblicazione omettendo l'anno?

Vorrei che alcuni moduli apparissero nel sito in determinati periodi dell'anno senza doverli impostare ogni volta.

Grazie      :D

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Data inizio/fine pubblicazione senza anno.
« Risposta #1 il: 10 Dic 2012, 12:29:22 »
Puoi farlo con Advanced Module Manager...però mi pare che questa opzione non ci sia nella versione free, ma solo in quella a pagamento.

In alternativa, se il tuo server lo permette, puoi impostare due CronJob.. uno che pubblica il modulo e l'altro che lo sospende alle date che vuoi
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Guazzabuglio.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2012, 17:45:34 »
Ho installato Advanced Module Manager, ma non ha questa feature nella versione free (a dire il vero ho controllato nella lista delle funzioni e non mi sembra di averla vista tra le funzioni della versione a pagamento).

Per la questione dei CronoJob, il mio Hosting mi permette la gestione di "Scheduled Tasks Manager", ma non saprei quale url fagli eseguire per ottenere la funzione desiderata...

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2012, 11:05:39 »
si nella versione a pagamento c'è...

comunque per il Cron Job non devi far partire nessun url. In pratica crei due script in PHP, che agendo sul database vanno a modificare lo stato del modulo, e li salvi sul tuo server.

Segnati l'ID del modulo, poi cerca nella tabella jomprefix_modules e  vedrai che c'è la colonna "published" che come valore ha 0 (zero) per il sospeso e 1 per il pubblicato... quindi fai due script che fanno un UPDATE di quel valore uno che lo porta a 0 e l'altro a 1...e poi con CronJob fai eseguire questi due script nei giorni che vuoi tu.

Ciao
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Web Design Bolzano Kreatif