Back to top

Autore Topic: Form + immagini con tooltips  (Letto 2066 volte)

Offline PeteDoherty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form + immagini con tooltips
« il: 07 Nov 2012, 12:58:47 »
Ciao ragazzi vi spiego cosa devo fare. Devo creare un form per un sito che tratta un gioco online.
Il form dovrebbe permettere all'utente di scegliere 1 dei 90 personaggi e poi scegliere da un menu quali sono gli oggetti da far equipaggiare a quel personaggio. Questi oggetti dovrebbero essere scelti da un menu che contiene le immagini dei vari oggetti e dopo averlo scelto poter vedere la descrizione dell'oggetto quando si mette il mouse sopra. Una volta che l'utente sceglie i 6 oggetti, inserisce il nome dell'articolo e la categoria e lo invia, in modo da avere poi questi settaggi dentro una determinata pagina del sito, come un articolo.
E' possibile questo?

Se non fosse possibile come form, vi chiedo se è possibile la seconda alternativa.

Si crea un articolo e nell'editor devo avere un pulsante che mi permette l'inserimento degli oggetti sempre con il tooltip.

Per capirci il risultato finale deve essere tipo così:

Nome Personaggio: (e l'utente sceglie dalla lista, il personaggio)
Nome settaggio: Da un nome a questo setting
Oggetto 1: Sceglie l'oggetto che poi verrà visualizzato come icona con il relativo tooltip
Oggetto 2: idem
ecc ecc

Seleziona categoria

I dati appaiono come articolo nella sua categoria.
« Ultima modifica: 07 Nov 2012, 13:00:24 da PeteDoherty »

Offline PeteDoherty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form + immagini con tooltips
« Risposta #1 il: 09 Nov 2012, 13:16:12 »
UP
Nessuno sa aiutarmi?

Offline PeteDoherty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2012, 12:36:15 »
UP
Dai ragazzi posso credere che qui dentro con ci sia nessuno che sappia come fare apparire delle immagini con tooltips in base alla selezione che viene fatta su un form e inviarla ad un articolo? :\

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2012, 09:49:59 »
Se ho compreso quello che hai descritto, credo che dovresti usare delle caselle dropdown di un form collegate fra loro.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline PeteDoherty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2012, 13:03:58 »
Se ho compreso quello che hai descritto, credo che dovresti usare delle caselle dropdown di un form collegate fra loro.
Intanto grazie per la risposta!!!
Si ci siamo è questo quello che cerco di fare. Sarebbe bene che in base alla scelta dropdown, appaia poi anche la relativa foto con la descrizione, ma se non è possibile mettere la foto, allora metto solo la descrizione. Ora la domanda è: "che form devo usare che mi faccia collegare le caselle dropdown tra di loro e che mi permetta di inviarle come articolo?". Ho provato Chronoform ma non so perchè non mi invia il form come articolo (anche se c'è l'opzione) e soprattutto chronoform lo fa inviare ad una determinata categoria (che mi va bene) però il titolo dell'articolo è sempre lo stesso (e non va bene). Suggerimenti? :)

Vado nello specifico del progetto.

L'utente compila il seguente form:

Titolo della build: inserisce il titolo dell'articolo.

Nome del personaggio: seleziona da una casella dropdown il nome del personaggio e una volta selezionato appare il nome con l'immagine del personaggio e un'altra immagine con il relativo tooltips (o anche una descrizione sotto).

Abilità: Appare una tabella con 20 colonne e 4 righe. Nelle righe della 1ª e 20ª colonna devono apparire 4 immagini. Nella 1ª colonna le 4 immagini appaiono in base al nome del personaggio scelto. Nella colonna 20 invece sono 4 immagini fisse.

Item 1: Seleziona il nome di un oggetto e in base alla selezione apparirà il nome dell'oggetto, l'immagine e la descrizione.

Item 2: Come sopra.

Descrizione build: Inserisce manualmente una descrizione della build.

Inserimento immagine: L'utente fa l'upload di una immagine (di (che avrà una grandezza massima di pxl x pxl) che verrà visualizzata nell'articolo.

Invia come articolo ad una determinata categoria.

Chi mi aiuta a realizzarlo? Ve ne sarei veramente grato! Se qualche opzione non fosse possibile, ditemelo che la faccio più semplice

« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 13:52:34 da PeteDoherty »

Offline PeteDoherty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2012, 19:55:29 »
bump

Offline PeteDoherty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo