Back to top

Autore Topic: RICHIESTA ASSISTENZA  (Letto 1200 volte)

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RICHIESTA ASSISTENZA
« il: 10 Dic 2012, 10:19:44 »
Salve a tutti,
io avrei bisogno di un componente per creare FORMULARI di richiesta assistenza tecnica sul mio sito joomla 2.5.... per ora sto utilizzando MAD4JOOMLA che sotto questo aspetto è OTTIMO e funzionale! Ma ho necessita di avere su questo modulo una impostazione in più. A me serve che il mio "cliente" quando compila il modullo al momento dell'invio oltre a inoltrare una mail al mio sistema automaticamente la stessa mail arrivi al cliente stesso come riferimento della avvenuta comunicazioni.

Sapete consigliarmi un modulo o componentne che possa avere questa funzione in più?!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RICHIESTA ASSISTENZA
« Risposta #1 il: 11 Dic 2012, 22:15:12 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla Trivius86,

come puoi vedere dalle discussioni nel forum e dalle guide pubblicate chronoform adempie egregiamente a questo compito ed altri.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2012, 11:31:24 »
Grazie mille per l'informazione,
stavo guardando il com e facendo alcune prove e bene o male non è diverso da MAD4JOM però nonostante le guide e le prove sinceramente non riesco a capire se alla fine di tutto il form possa inviare la doppia mail al destinatario (cioè me) e il cliente (cioè chi ha compilato il form).....

forse sono io che non ho letto bene ma tu conosci bene questo componente?!

Grazie ancora per le risposte!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2012, 13:55:54 »
vales è forse il massimo conoscitore di chronoform della comunità ;)
ad ogni modo se stai utilizzando la modalità wizard per la creazione dei form puoi notare che vi è una scheda "mail" tra quelle proposte in cui è possibile impostare l'invio di 3 email di partenza. Una puoi configurarla affinchè arrivi ad un indirizzo statico (il tuo), l'altra perchè arrivi all'indirizzo specificato nel modulo (utilizzerai quindi il campo destinatario di tipo dinamico). Vales comunque ha scritto molte guide su questo componente, in cui, se non ricordo male, è spiegato anche questo.

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2012, 14:37:37 »
ottimo si ho controllato molto piu affondo e ho trovato la soluzione! Veramente complimenti a tutti sia per le risposte che per le guide! Bravissimo!

Web Design Bolzano Kreatif