Back to top

Autore Topic: accessi ai moduli richiamti in articoli con sintassi {loadposition nome modulo}  (Letto 1103 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi,
ho creato un modulo (html personalizzato) e gli ho dato una posizione inesistente per il template che utilizzo perche tale modulo vorrei visualizzarlo in un articolo utilizzando il comando {loadposition nome modulo}. tt funziona , solo che vorrei che tale modulo NON venisse visualozzato quando un utente risulta essere loggato!
quinde deve essere visto da tutti ma non da quelli loggati!!
come faccio?? ho provato a selezionare il modulo che mi interessa e poi sono andato in opzioni dove posso decidere i permessi.. ho provato a fare dei cambiamenti ma il risultato è sempre lo stesso! il modulo si vede sempre!
cosa e come devo impostare??
Sarebbe bellissimo, una volta riuscito a fare questo, far caricare dallo stesso articolo un altro modulo (ovviamente questo deve poter essere visualizzato solo se l'utente è loggato,quindi il contrario di prima)! è possibile fare una cosa simile?
è possibile mettere all'interno dello stesso articolo la seguente sintassi:
{loadposition nome modulo1}
{loadposition nome modulo2}
in questo modo se un utente nn è loggato visualizzerà solo il moduol 1 se invece è loggato solo il modulo 2, giusto??  o sbaglio??

spero in vostro aiuto!

ciao

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
devi creare un nuovo gruppo utenti "guest" e poi assegni il modulo per i non loggati come "guest" e per i loggati come "registered".

Per creare il gruppo guest devi:
Utenti -> Gruppi -> Nuovo Gruppo. Metti come nome per es "guest" o "visitatori" e assegni come gruppo principale "Public".
Poi da Utenti -> Gruppi -> Opzioni -> Scheda Componente imposti il Gruppo utenti per visitatori come "Guest"
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, ho fatto quello che mi hai detto..

" Utenti -> Gruppi -> Nuovo Gruppo. Metti come nome per es "guest" o "visitatori" e assegni come gruppo principale "Public".
Poi da Utenti -> Gruppi -> Opzioni -> Scheda Componente imposti il Gruppo utenti per visitatori come "Guest" "

ora onestamente nn capisco come assegnare al modulo i giusti permessi di visualizzazione.. andando nel modulo che mi piacerebbe far visualizzare solo agli utenti "guest" , alla voce ACCESSO ho solo le 3 voci:" public, registered, special" nn appare il nuovo gruppo guest creato..
se seleziono il modulo che mi interessa e poi vado in opzioni, nei permessi appare la nuova voce "guest", devo fare qualcosa da qui?? se si , che azione dovrei attivare??
ancora greazie
Piero

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
SI hai ragione...mi son dimenticato di dirti un passaggio
devi creare anche un nuovo livello di accesso lo chiami per es Guest e scegli come gruppo di utenti quello creato prima (Guest)

*edit: guarda questa guida che spiega esattamente come fare: [size=78%]http://docs.joomla.org/How_do_you_hide_something_from_logged_in_users%3F[/size]
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 17:58:32 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille!!
ora tt sembra essere ok!

Web Design Bolzano Kreatif