Back to top

Autore Topic: installazione plugin direttamente in remoto  (Letto 1409 volte)

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione plugin direttamente in remoto
« il: 12 Dic 2012, 17:51:47 »
salve a tutti
[/size]ho caricato il mio sito creato con joomla 2.5 su db remoto e tutto funziona.
[/size]poi mi sono accorto che un plugin non funzionava correttamente allora ho disinstallato plugin dalla sezione "gestione estensini" ecc...seguendo tutto l'iter corretto. Ora non riesco ad installarlo nuovamente. ho provato caricandolo sia da pacchetto compresso (err: non è stato possibile creare la cartella-spostamento fallito), che da cartella (err: inserisci la cartella del pacchetto), che da url ma niente.
[/size]ho controllato in "configurazione generale" e alle voci "sistema" leggo "percorso log": web/nome mia cartella joomla su pc/logs
[/size]e alla voce "server" ho "percorso temp": web/nome mia cartella joomla su pc/tmp
[/size]devo cambiare qualche percorso o agire su altri file?
[/size]grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione plugin direttamente in remoto
« Risposta #1 il: 15 Dic 2012, 11:21:54 »
ciao, probabilmente devi solo cancellare la cache e cambiare i permessi delle cartelle su 755 (e quelli dei file su 644). Altrimenti puoi provare ad installare il plugin con il metodo ftp manuale

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2012, 13:17:30 »
grazie del consiglio
approfitto per chiederti cosa intendi però per metodo ftp manuale, scusa l'ignoranza in merito!
per quanto riguarda cambiare i permessi non ne ho mai avuto bisogno ma realmente non avevo neppure mai provato a caricare estensioni componenti o altro da remoto quindi....mi ingegnerò e ho già trovato un paio di siti sul web che mi spiegano la procedure grazie
se nel frattempo risolvo posterò

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2012, 13:35:07 »
La procedura manuale è quella descritta in fondo a questa pagina:
http://docs.joomla.org/Installing_an_extension

:)

Web Design Bolzano Kreatif